L’ex presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, si è sottoposto ad un intervento per la rimozione di un tumore. Ecco come sta.
Le condizioni di salute di Joe Biden, ex presidente degli Stati Uniti, tornano ad alimentare le notizie di attualità. Dopo le informazioni su una forma di cancro alla prostata piuttosto aggressiva, ecco che il suo portavoce ha fatto sapere alla Nbc che l’ex numero uno degli States è stato operato per la rimozione di cellule tumorali alla pelle.

Joe Biden operato per un tumore
In queste ore ha trovato conferma la notizia secondo cui l’ex presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, sia stato sottoposto a fine agosto ad un intervento chirurgico per rimuovere cellule cancerose dalla pelle. A confermare la situazione legata all’uomo è stato il suo portavoce al media statunitense Nbc. Da quanto si apprende, l’ex numero uno americano si starebbe riprendendo dall’operazione chirurgica. Non è la prima volta che l’ex inquilino della Casa Bianca si sottopone ad un simile intervento.
La salute dell’ex presidente USA
Negli ultimi anni le condizioni di salute di Biden sono state oggetto di tante notizie e spesso anche di numerose speculazioni. In queste ore, è stata confermata tale operazione per la rimozione di cellule tumorali dalla pelle utilizzando una tecnica che consiste nel rimuovere strato dopo strato i tessuti cancerosi fino all’eliminazione completa delle cellule malate.
Nel febbraio 2023, quando l’82enne era ancora nel suo ruolo di Presidente USA, una lesione cancerosa gli era già stata rimossa dal torace. In quella occasione, gli accertamenti fatti avevano rivelato un carcinoma basocellulare, una delle forme più comuni di cancro della pelle. Tale situazione ha avuto poi uno sviluppo legato ad un’altra scoperta: a maggio a Biden è stato diagnosticata una forma “aggressiva” di cancro alla prostata con “metastasi ossee”.