Covid, vaccino in diretta tv per Joe Biden. Il presidente eletto degli Usa assicura: “Non c’è nulla da temere”.

Il Presidente eletto degli Usa Joe Biden si è vaccinato contro il coronavirus e lo ha fatto in diretta tv per mandare un messaggio agli americani, chiamati a lottare contro il Covid. Il vaccino rappresenta l’arma più efficace per uscire dalla pandemia, ma perché sia efficace c’è bisogno che ci sia una vasta partecipazione alla campagna di vaccinazione.

Di seguito il tweet condiviso sul profilo ufficiale di Joe Biden.

Covid, Joe Biden riceve il vaccino il diretta tv: “Non c’è nulla da temere”

Joe Biden ha ricevuto quindi il vaccino contro il Covid in diretta televisiva e ha colto l’occasione per mandare un messaggio agli americani. La vaccinazione è avvenuta al Christian Care di Newark e l’infermiera destinata a passare alla storia si chiama Tabe Masa.

La gente deve fare il vaccino non appena è disponibile, non c’è nulla da temere“, ha evidenziato Joe Biden, ormai ad un passo dalla cerimonia che lo porterà a prendere possesso della Casa Bianca mentre Donald Trump si gioca le ultime carte legali nella speranza che qualche corte possa sovvertire il risultato delle elezioni. “Questo è solo l’inizio per porre fine alla pandemia“, ha aggiunto Biden, che poi ha chiesto agli americani di continuare a rispettare le regole note contro il Covid, come il distanziamento fisico e la mascherina a protezione delle vie respiratorie.

Joe Biden
Joe Biden

Il ringraziamento ai medici

Al fianco di Joe Biden c’era la moglie Jill, che già si era vaccinata. In occasione della cerimonia della vaccinazione Biden ha colto l’occasione per ringraziare i medici e il personale ospedaliero, le persone che ormai da quasi un anno lottano in prima linea contro il Covid, persone che in tutto il mondo si sono meritate il titolo di eroi.

“Dobbiamo a questa gente davvero tanto agli scienziati e alle persone che hanno portato a tutto questo, ai lavoratori in prima linea, la gente che ha fatto il lavoro clinico, è incredibile. Mi sarebbe piaciuto avere il tempo per girare l’intero ospedale e vedere quanto voi tutti siate impegnati ed incredibili. Vi dobbiamo molto, davvero tanto”.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
Biden coronavirus politica

ultimo aggiornamento: 22-12-2020


Recovery Plan, Conte incontra M5s e Pd: “Il piano riflette le indicazioni del Parlamento”

Incontro Conte-Iv sul Recovery plan: la task force non c’è