Il mondo del cinema e dello spettacolo in lutto: è morto il famoso attore e volto televisivo Joe Don Baker all’età di 89 anni.
Una grande perdita per il mondo del cinema dopo quella legata ad una delle star de I Soprano. In queste ore è stata comunicato la morte del celebre attore Joe Don Baker. L’uomo era famoso soprattutto per ‘Walking Tall’ e per aver preso parte a ben tre film di James Bond. Stando ai media americani, il suo decesso sarebbe avvenuto il 7 maggio ma è stato comunicato solamente ora.

Morto Joe Don Baker: l’annuncio
Il mondo del cinema è in lutto per la morte a 89 anni del leggendario attore Joe Don Baker. Secondo quanto si apprende, il decesso dell’uomo è avvenuto il 7 maggio scorso ma la notizia si è diffusa solamente ora a seguito della pubblicazione di un necrologio da parte della famiglia. “Joe Don era un esempio di gentilezza e generosità. La sua curiosità intellettuale lo rese un lettore vorace, ispirandogli un grande amore per la natura e gli animali, in particolare i gatti. Nel corso della sua vita ha toccato molte vite con il suo calore e la sua compassione, lasciando un segno indelebile in chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo”, hanno scritto i componenti della sua famiglia.
Le cause della morte non sono state rivelate e questo potrebbe far pensare che si sia trattato di un fulmine a ciel sereno anche per tutta la sua famiglia.
La carriera
Baker era diventato famoso nel mondo dello spettacolo e del cinema grazie a ruoli iconici in diverse opere. L’attore è stato uno dei pochi ad interpretare diversi personaggi nella saga di James Bond. In The Living Daylights ha interpretato Brad Whitaker. colonnello della CIA corrotto e trafficante d’armi alleato con il generale sovietico Georgi Koskov. In GoldenEye e Tomorrow Never Dies è stato l’agente della CIA Jack Wade, che accoglie James Bond a Cuba e a San Pietroburgo.
Nella sua carriera anche il famoso ‘Walking Tall’ oltre che diverse apparizioni in tv. Baker ha anche ottenuto una nomination ai BAFTA come miglior attore per la sua interpretazione nella miniserie britannica “Edge of Darkness”.