Joe Ruby è morto all’età di 87 anni. Il ‘papà’ di Scoopy Doo si è spento per cause naturali.

WESTLAKE VILLAGE (STATI UNITI) – Joe Ruby è morto all’età di 87 anni. La notizia della scomparsa di uno degli animatori più conosciuti in tutto il mondo è stata data da Fanpage citando il nipote: “Non ha mai smesso di creare e di scrivere, anche quando era molto vecchio“.

Le cause della scomparsa sono naturali con la famiglia che ha preferito mantenere il massimo riserbo sul funerale che si svolgerà nelle norme previste per evitare la diffusione del contagio.

Chi era Joe Ruby

Nato nel 1933 a Los Angeles, la carriera Joe Ruby è iniziata nella Walt Disney prima di passare alla Hanna&Barbera dove si è fatto conoscere da tutti per aver creato Scooby Doo.

Una nascita avvenuta nel 1969 e da quel momento il cartone animato è diventato una presenza fissa della televisione mondiale. Nella sua lunga avventura da sceneggiatore ha realizzato anche altri flm molto conosciuti in tutto il pianeta come Alvin, Superman, Centurion. Con la sua scomparsa si chiude una pagina importante del cinema e della televisione mondiale anche se i suoi lavori lo renderanno immortale.

Ambulanza
Ambulanza

Joe Ruby morto

La morte di Joe Ruby è stata comunicata nella giornata di venerdì 28 agosto 2020 dal nipote dello sceneggiatore. Il decesso è avvenuto per cause naturali con l’artista che ha lavorato fino all’ultimo.

Scooby Doo ha perso il padre anche se i diversi lavori fatti nella sua lunga carriera nel mondo del cinema e della televisione lo hanno reso immortale. I messaggi di cordoglio sui social non sono mancati con la famiglia che ha preferito mantenere il massimo riserbo sulla data dei funerali. L’ultimo saluto si svolgerà nel massimo rispetto delle norme anti-Covid con i parenti e amici che omaggeranno uno dei più grandi artisti a livello mondiale.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
cinema cronaca Joe Ruby scooby doo televisione

ultimo aggiornamento: 28-08-2020


E’ morto il padre di Valerio Staffelli

38enne ucciso da un orso polare in Norvegia