Joel Schumacher morto, il regista americano aveva 80 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Joel Schumacher, regista di ‘Batman’

Joel Schumacher

Lutto nel mondo del cinema. E’ morto all’età di 80 anni Joel Schumacher, regista di ‘Batman’.

NEW YORK (STATI UNITI) – Grave lutto nel mondo del cinema. E’ morto all’età di 80 anni Joel Schumacher, uno dei grandi registi internazionali. L’annuncio è stato dato dal suo portavoce che si trovava con lui a New York.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Con la sua scomparsa si chiude una pagina importante del grande schermo mondiale visto che Schumacher era molto conosciuto in tutto il mondo per aver diretto Batman.

Chi era Joel Schumacher

Nato a New York il 29 agosto 1939, Joel Schumacher si è avvicinato prima al mondo dell’arte ed estetica e poi al cinema in veste di costumista. La sua grande passione per il grande schermo lo ha portato a collaborazioni importanti come quella con Woody Allen.

Nel 1981 il debutto come regista. Il grande successo è arrivato nei primi anni ’90 grazie a Un giorno di ordinaria follia con Michael Douglas. Un film che ha fatto conoscere Schumacher in tutto il mondo e soprattutto gli ha permesso di sbarcare ad Hollywood. Nel 1995 è stato scelto per dirigere due capitoli della saga di Batman dopo Tim Burton. Un’esperienza molto importante per lui che è stata la consacrazione in questo settore.

Joel Schumacher
fonte foto https://it.wikipedia.org/wiki/Joel_Schumacher

Joel Schumacher morto

L’ultima apparizione da regista nel 2015. Poi Joel Schumacher ha dovuto alzare bandiera bianca per un cancro. Una lunga battaglia che è stata persa nella giornata di lunedì 22 giugno 2020 quando il suo portavoce ha annunciato il decesso dell’artista.

Una morte che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema vista la sua grande esperienza sul grande schermo prima come costumista e poi come regista. Nelle prossime ore molti attori ed ex colleghi andranno ad omaggiarlo per l’ultima volta. Con il suo nome che resterà immortale grazie ai suoi film che hanno scritto pagine di storia.

fonte foto copertina https://it.wikipedia.org/wiki/Joel_Schumacher

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:20

Addio a Charles Webb, l’autore de ‘Il Laureato’

nl pixel