Joey Jordison è morto all’età di 46 anni. Il batterista era malato da tempo. L’annuncio è stato dato dalla famiglia.
ROMA – Lutto nel mondo della musica. E’ morto all’età di 46 anni Joey Jordison, batterista e fondatore della band Slipknot. A dare la notizia è stata la stessa famiglia con una nota riportata dall’Adnkronos: “La sua morte ci lascia un vuoto nel cuore e un dolore indescrivibile. Chi gli è stato vicino ne conosceva l’intelligenza acuta, la personalità dolce e il gran cuore, l’amore per la famiglia e la musica. Chiediamo agli amici, ai fan e ai media di rispettare il nostro desiderio di privacy in questo momento difficile”.
Non sono stati comunicati ulteriori dettagli sulle cause del decesso, ma il batterista era gravemente malato e proprio questa potrebbe essere stata il motivo della morte.
Chi era Joey Jordison
Joey Jordison si è fatto conoscere in tutto il mondo con la fondazione della band Slipknot nel 1995. Il primo album è stato pubblicato quattro anni dopo e il secondo (messo sul mercato nel 2011) è stato un successo più clamoroso, con milioni di album venduti e un Grammy vinto.
Una lunga carriera in questo gruppo che si è interrotta nel 2013. Ma durante questa esperienza ci sono state anche altre collaborazioni con gruppi musicali.
Joey Jordison morto
La notizia della morte del batterista è stata data dalla famiglia nella giornata di mercoledì 28 luglio 2021. Secondo quanto scritto dall’Adnkronos, il musicista era gravemente malato e per questo motivo era stato allontanato nel 2013 dalla sua band.
Una mielite acuta che lo aveva colpito nell’agosto 2012 e costretto a diversi mesi di ricovero. Le condizioni sono peggiorate negli ultimi giorni e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Nelle prossime settimane potrebbero essere organizzati degli eventi per ricordare il batterista e fondatore degli Slipknot morto all’età di 46 anni.