Johann Zarco alla Ducati Avintia: il francese firma fino al 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Johann Zarco resta in MotoGP. Il francese firma con Ducati Avintia

Johann Zarco

Johann Zarco alla Ducati Avintia. Il francese ha firmato con il team italiano per un anno. Obiettivo il team ufficiale nel 2021.

ROMA – Johann Zarco alla Ducati Avintia. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, la trattativa ha avuto il suo buon esito al termine dell’ultimo incontro tra Gigi Dall’Igna e il pilota transalpino. I dubbi da parte del francese erano diversi ma il team italiano ha garantito il massimo impegno per affidargli una moto competitiva per cercare di chiudere quasi sempre nella top ten.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ufficialità è attesa nelle prossime settimane con il contratto che dovrebbe essere annuale con il transalpino che nel 2021 spera di poter ‘sbarcare’ nella Ducati ufficiale oppure nell’altro team ‘satellite’ con Miller e Bagnaia che hanno dimostrato di poter competere per il podio.

Johann Zarco in Ducati ufficiale nel 2021?

Johann Zarco ‘punta’ la Ducati ufficiale nel 2021. Il francese ha voglia di ritrovare le sensazioni del podio che ormai mancano da diverso tempo. Dietro la firma con l’Avintia esiste proprio l’obiettivo di salire sulla scuderia italiana al termine della prossima stagione.

Un’ipotesi non semplice da realizzare visto che Dovizioso e Petrucci hanno intenzione di conservare il proprio posto. Nel 2020, quindi, è pronta una sfida interna per riuscire a guidare la Ducati ufficiale nella stagione successiva.

Johann Zarco
fonte foto https://twitter.com/KTM_Racing

Danilo Petrucci sotto la lente d’ingrandimento

Danilo Petrucci sotto la lente d’ingrandimento. La stagione appena conclusa per il ternano non è stata sufficiente ed un altro campionato anonimo potrebbe portare la scuderia a cambiare. Non possiamo escludere una sostituzione in corsa con il pilota italiano ‘retrocesso’ e Johann Zarco promosso.

Il francese è pronto ad iniziare questa sua esperienza con la Ducati nella speranza di ritornare il prima possibile competitivo: “Penso di aver firmato più con Ducati che con Avintia. L’obiettivo per il 2020 è stare regolarmente nei primi 10, e poi nei primi sette, per poi puntare al team ufficiale nel 2021“.

fonte foto copertina https://twitter.com/KTM_Racing

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

Formula 1, la Racing Point cambia nome?

nl pixel