Il mondo del cinema e della televisione in lutto: è morto all’età di 95 anni il famoso attore John Lasell, deceduto a Los Angeles.
Il famoso attore John Lasell, noto tra le altre cose per i suoi ruoli in serie TV come “Dark Shadows” e “Ai confini della realtà”, è scomparso a Los Angeles all’età di 95 anni. La notizia arriva dagli States dove l’annuncio del decesso dell’indimenticabile professionista è stata data tramite un necrologio da parte della famiglia. Pare che la sua dipartita risalga allo scorso 4 ottobre.
Morto l’attore John Lasell: l’annuncio
Una terribile notizia per tutto il mondo dello spettacolo con particolare riferimento ai settori del cinema e della televisione: è morto l’attore caratteristico noto per le sue interpretazioni televisive in Perry Mason (1957), Ai confini della realtà (1959) e Dark Shadows (1966), John Lasell, deceduto Los Angeles all’età di 95 anni. La notizia è stata confermata tramite un necrologio da parte della famiglia. In esso è stata indicata come data della morte sua morte quella del 4 ottobre scorso.
L’uomo era diventato celebre per il ruolo del dottor Peter Guthrie, cacciatore di vampiri, nella soap horror degli anni ’60, ma aveva anche interpretato John Wilkes Booth nella celebre serie di fantascienza.
La carriera
Come riportato da Deadline, l’ultimo lavoro di al cinema di Lasell risale al 1985, con la miniserie televisiva nominata agli Emmy ‘A Death in California’ con Cheryl Ladd e Sam Elliott. È apparso in una manciata di episodi nel già citato classico televisivo Perry Mason e ha avuto anche posto nel cast de ‘Ai confini della realtà’. La sua apparizione più nota è stata nella soap opera gotica ‘Dark Shadows’, dove ha interpretato il cacciatore di vampiri Dr. Peter Guthrie con ben 25 episodi.
Altre apparizioni televisive che lo hanno visto protagonista sono state quelle in ‘Dallas’, ‘Falcon Crest’, ‘Lassie’, ‘Mannix’, ‘The Streets of San Francisco’, ‘The Mod Squad’, ‘Mission: Impossible’ del 1972 e ‘Gunsmoke’. Ha recitato anche in due episodi di ‘Wagon Train’ e in ‘The Fugitive’.