John McAfee arrestato in Spagna. Il re degli Antivirus è accusato di evasione fiscale negli Stati Uniti.

BARCELLONA (SPAGNA) – John McAfee arrestato in Spagna. Come riportato da La Stampa, il re degli Antivirus è stato fermato all’aeroporto di Barcellona mentre si stava imbarcando per Istanbul con un passaporto britannico. L’uomo è accusato di evasione fiscale negli Stati Uniti e, nelle prossime ore, potrebbe essere estradato per il lungo procedimento giudiziario. Il settantacinquenne rischia fino a cinque anni di detenzione.

John McAfee arrestato in Spagna

Il fermo del settantacinquenne è avvenuto a Barcellona. McAfee si trovava all’aeroporto di Barcellona e si stava imbarcando per Istanbul con passaporto britannico, quando è scattato l’arresto. L’uomo è accusato di evasione fiscale negli Stati Uniti.

Nelle prossime settimane ci potrebbe essere l’estrazione negli Stati Uniti per il lungo percorso giudiziario. Il re degli Antivirus rischia fino a cinque anni di carcere. L’incriminazione è stata depositata poche ore prima dell’arresto dopo la causa intentata dalla Sec. Secondo l’autorità di borsa Usa, McAfee ha nascosto all’erario ben 23,1 miliardi di dollari. Soldi guadagnati attraverso delle consulenze fraudolente nell’ambito dello scambio di cripvalute.

fonte foto https://www.facebook.com/McAfee

Chi è John McAfee

John McAfee è conosciuto in tutto il mondo per aver creato gli Antivirus. Nonostante il successo, il suo stile di vita è sempre stato estremo con abuso di alcol e di sostanze stupefacenti. Nelle prossime settimane il settantacinquenne dovrà difendersi dalle accuse di evasione fiscale e di non aver depositato la dichiarazione dei redditi in modo volontario.

Il fermo è scattato in Spagna. L’imprenditore si stava imbarcando per Istanbul con il passaporto britannico. Immediato il fermo da parte delle autorità spagnole e nelle prossime ore ci potrebbe essere l’estradizione negli Stati Uniti per il lungo procedimento giudiziario. L’uomo rischia fino a cinque anni di carcere.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/McAfee

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca economia evasione fiscale John McAfee

ultimo aggiornamento: 08-10-2020


Premio Nobel per la Letteratura a Louise Gluck

EasyJet in crisi: sospesa la base dell’aeroporto di Napoli Capodichino