Chi era John McCain: età, carriera, figli, moglie e vita privata del senatore americano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi era John McCain, il grande nemico di Donald Trump

assicurazione sanitaria usa prezzo

Alla scoperta di John McCain, il senatore repubblicano acerrimo nemico di Donald Trump: dalla carriera militare alla vita politica.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Un militare al servizio del suo popolo. Con questa frase possiamo definire il senatore repubblicano John McCain, il grande nemico di Donald Trump. Il politico statunitense si è spento all’età di 82 anni per un tumore al cervello ma andiamo a rivivere la carriera e la vita privata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

John McCain politico: la carriera dell’americano

Nato il 29 agosto del 1936 a Colo Colo, sin da piccolo ha ricevuto un addestramento militare visto che il nono e il padre erano stati comandanti dell’esercito americano. Dopo aver frequentato la scuola episcopale fino al 1954, è entrato nell’Accademia Navale di Annapolis dove ha intrapreso la carriera da soldato.

È stato uno dei principali protagonisti della guerra in Vietman. Il 26 ottobre del 1967 è stato fatto prigioniero dopo che il suo aereo è stato abbattuto. Detenuto per oltre cinque anni, è ritornato in patria diventando un eroe nazionale.

La carriera politica

Proprio questa disavventura lo ha portato ad intraprendere la carriera politica. Dopo alcuni ruoli come senatore, nel 2000 ha deciso di candidarsi come presidente degli Stati Uniti ma è stato sconfitto da George Bush. McCain non si è arreso e ci riprovo otto anni dopo ma anche questa volta a vincere è il suo avversario, Barack Obama. I due k.o. lo allontanano un po’ dalla prima linea ma negli ultimi anni in Senato si è impegnato nella lotta contro Donald Trump, uno dei suoi acerrimi nemici.

John McCain: moglie, figli e vita privata

La vita privata di John McCain è stata sempre sotto la luce dei riflettori. Nel 1965 ha sposato la modella di Philadelphia Carol Shepp. I due hanno avuto una figlia (nata nel 1966) anche se la donna aveva già altri due bambini da una precedente relazione. Il matrimonio è finito nel 1980 quando il senatore americano è convocato a nozze con Cindy Hensel, dalla quale ha avuto quattro figli.

Cinque curiosità su John McCain

Di seguito cinque notizie curiose sul senatore americano

• Nel 2012 è stato uno degli oppositori all’elezione di Donald Trump.

• Nel 1999 ha pubblicato la sua autobiografia Faith of My Fathers.

• Si è laureato nel 1958.

• Il nonno era comandante dell’aviazione navale mentre il padre era alla guida delle forze armate durante la guerra in Vietnam.

• Durante il suo addestramento ha avuto un incidente con il suo aereo, precipitando nella baia Corpus Christi.

Di seguito il video con un intervista a John McCain

fonte foto copertina https://twitter.com/GovGaryJohnson

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2020 17:33

Chi è Jimmy Bennett, l’attore americano che accusa di molestie Asia Argento

nl pixel