John Reilly morto, l'attore si è spento all'età di 84 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto John Reilly, il ‘padre’ di Kelly in ‘Beverly Hills 90210’

Cinema

John Reilly è morto all’età di 84 anni. L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla figlia con un post sui social.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – John Reilly è morto all’età di 84 anni. L’attore americano, conosciuto in Italia per aver recitato in Beverly Hills 90210, si è spento nella giornata di venerdì 15 gennaio 2021. La notizia della scomparsa è stata data dalla figlia sui social.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo sulle cause del decesso. Molti colleghi lo hanno ricordato sui social e alcuni, nel rispetto delle norme anti-Covid, lo sono andati a salutare per l’ultima volta.

Chi era John Reilly

Nato l’11 novembre 1936, John Reilly sin da giovane ha coltivato la sua passione per il cinema. Gli esordi sul piccolo e grande schermo internazionale è avvenuta negli anni ’60.

Il primo ruolo da protagonista è arrivato in Death Valley Days. Il suo volto è apparso anche in diversi film molto apprezzati in tutto il mondo come Così gira il mondo, General Hospital, Passions, Iron Man, Dallas, Alla conquista del West.

La pellicola più importante della sua carriera è stata sicuramente Beverly Hills 90210. Un film che lo ha visto interpretare il ruolo di Bill Taylor, padre della bella e ricca Kelly. Una interpretazione molto apprezzata anche in Italia e in altri Paesi.

Cinema
Cinema

John Reilly morto

La morte di John Reilly è stata comunicata dalla famiglia sui social nella giornata di venerdì 15 gennaio. Massimo riserbo sulle cause e il ricordo da parte di ex colleghi e fan è stato immediato.

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del cinema internazionale e americano. Una lunga carriera trascorsa sul grande e piccolo schermo. L’esordio è avvenuto negli anni Sessanta e continuata per diversi anni. Film che sono trasmessi ancora negli ultimi anni e, per questo, il nome di Reilly sarà conosciuto anche dalle future generazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2021 15:32

Il Conad ritira la confezione di kebab di pollo

nl pixel