Johnny Depp, l'attore statunitense nato il 9 giugno 1963
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Johnny Depp, uno dei volti più noti di Hollywood

Johnny Depp

Johnny Depp è nato in Kentucky il 9 giugno 1963. Appassionato di musica, ha sfondato nel mondo del cinema. E’ capitan Sparrow nella serie film Il pirata dei Caraibi.

Tanti auguri a Johnny Depp! L’attore americano è nato il 9 giugno 1963 in una cittadina del Kentucky.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dalla musica al cinema

A soli tredici anni è già un discreto chitarrista e suona con un gruppo di amici. La band di Johnny Depp, The Kids, ha del talento ma non sfonda. La strada della musica in effetti non è semplice. E così il giovane tenta la fortuna nel mondo del cinema. Esordisce nel film Nightmare nel 1984.

Il successo di Johnny Depp

Da quell’esordio in poi, nasce uno dei miti di Hollywood. Depp è protagonista di pellicole colossali: è capitan Sparrow nella serie di film Il pirata dei Caraibi; è l’ispettore Abberline in Jack lo squartatore; è Willy Wonka ne La fabbrica di cioccolato.

https://www.youtube.com/watch?v=07F0kxjqHdw

Premi e riconoscimenti

Nel corso della sua carriera ha ricevuto un Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale per Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, dopo essere stato candidato 10 volte al premio e tre nomination al premio Oscar come miglior attore protagonista per La maledizione della prima luna, Neverland – Un sogno per la vita e ancora Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street.
Nel 2010, secondo la rivista Forbes, è stato l’attore più pagato del mondo assieme a Sandra Bullock, guadagnando 80 milioni di dollari da giugno 2009 a giugno 2010.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2021 22:33

Chi è Maurizio Sarri: dai campi di Seconda Categoria alla Serie A

nl pixel