La star del cinema Johnny Depp porta a processo per diffamazione il Sun, che lo aveva definito in un articolo un picchiatore di donne.

Si chiude il processo per diffamazione contro il Sun, chiamato in causa da Johnny Depp, che aveva deciso di muoversi per vie legali contro il tabloid che lo aveva definito come un picchiatore di donne. Nel Regno Unito si parla del processo per diffamazione dell’anno, che si è concluso con uno schiaffo all’attore. Il Giudice dell’Alta Corte ha infatti rigettato le accuse nei confronti del tabloid.

Johnny Depp porta a processo per diffamazione il Sun

Il caso è legato a un articolo del Sun nel quale Depp veniva definito come un picchiatore di donne. Questo per aver malmenato, sostiene il tabloid, Amber Heard, moglie dell’attore all’epoca dei fatti.

La star del cinema non ha apprezzato evidentemente l’articolo e ha deciso di portare il tabloid in tribunale, sul banco degli imputati. E il Sun in tutta risposta ha chiamato a testimoniare proprio la Heard.

Johnny Depp
Johnny Depp

In Aula anche l’ex moglie di Depp, chiamata a testimoniare dal tabloid

Al primo ciak del processo Johnny Depp si è presentato con occhiali da sole e mascherina. In Aula è andato in scena, secondo i media britannici, una sorta di spettacolo a tratti anche macabro. Le luci dei riflettori sono puntati su quell’Aula di tribunale dove si parla di violenza domestica, un tema sempre decisamente delicato. Poi Depp mette sul banco anche i suoi problemi d’infanzia e la sua difficile situazione familiare.

L’ex moglie dell’attore parla di un rapporto complicato, a volte anche violento. Depp sostiene di essere la vittima, che la Heard lo avrebbe picchiato in diverse occasioni.

Depp non ha negato di aver fatto uso di droga e abuso di alcol, ma ha negato nella maniera più assoluta di aver picchiato o aggredito la Heard.

Rigettata l’accusa dell’attore a carico del tabloid

Al termine di un processo decisamente molto mediatico, il Giudice dell’Alta Corte di Londra ha rigettato l’accusa mossa dall’attore nei confronti del tabloid, che nel 2018 lo aveva etichettato come un picchiatore.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
cronaca johnny depp The Sun

ultimo aggiornamento: 02-11-2020


Verso il nuovo dpcm. Coprifuoco, zone rosse e chiusura anticipata dei negozi: le ipotesi al vaglio del governo

Afghanistan, attentato all’università di Kabul