Fermato ‘Johnny lo zingaro’, era evaso dal carcere di Sassari. Il detenuto non aveva fatto rientro da un permesso premio.

SASSARI – Fermato Giuseppe Mastini, noto come ‘Johnny lo zingaro’, evaso dal carcere di Sassari. Il detenuto era atteso per le 12 di domenica 6 settembre 2020 in cella dopo il suo permesso premio. Ma l’ergastolano non è più tornato. Si era immediatamente messa in moto la macchina delle ricerche che si sono concluse il 15 settembre.

Evaso ‘Johnny lo zingaro’

Era in permesso premio ‘Johnny lo zingaro’ quando ha fatto perdere le sue tracce. Al carcere di Sassari lo aspettavano per le 12 di domenica 6 settembre 2020, ma il detenuto non ha fatto più rientro.

Le autorità locali hanno iniziato le ricerche per cercare di rintracciare l’ergastolano, trovato dalle Forze dell’Ordine in un casolare nella Provincia di Sassari.

Finisce così la settima evasione di Giuseppe Mastini, che agli uomini che lo hanno fermato avrebbe detto che si fugge sempre per amore.

Non era la prima volta che l’uomo tenta la fuga. Già nel 2017 aveva tentato di far perdere le sue tracce dal penitenziario di Fasano, in provincia di Cuneo, durante il regime di semilibertà. Anche in quel caso era stato rintracciato dopo poco e trasferito nel carcere di massima sicurezza di Sassari.

Carabinieri
Carabinieri

Chi è ‘Johnny lo zingaro’

‘Johnny lo zingaro’ ha alle spalle 7 evasioni, 2 omicidi, 1 rapimento e ben 25 rapine, Muove i primi passi nel mondo della criminalità seguendo la sua grande passione per le auto. Le ruba.

La sua prima evasione nel 1987 sfruttando anche in quel caso una licenza premio. La cattura sarebbe avvenuta due anni dopo.

Questa volta l’ergastolano non è rientrato in carcere dopo un permesso premio. In Sardegna le ricerche sono iniziate per riuscire a catturare il detenuto. Una fuga iniziata nella mattinata di domenica 6 settembre 2020 e conclusa il 15 settembre dall’intervento degli uomini delle forze dell’ordine.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
carcere sassari cronaca Johnny lo zingaro News primo piano Sassari

ultimo aggiornamento: 15-09-2020


C’è vita su Venere?

Come è andato il primo giorno di scuola. A Genova bambini senza banchi, a Massa Carrara classe in quarantena