Jonathan Rea non si ferma più. Il britannico conquista il suo quarto Mondiale consecutivo e raggiunge Carl Fogarty in questa speciale classifica.
MAGNY COURS (FRANCIA) – Il weekend di Magny Cours laurea Jonathan Rea per la quarta volta consecutiva campione del mondo in Superbike. Al britannico basta il successo in Gara-1 per conquistare aritmeticamente il titolo con qualche settimana di anticipo. Il pilota della Kawasaki ha comunque legittimato il successo conquistato la vittoria anche in Gara-2.
Una vittoria che lo fa entrare nella storia di questo sport. Finora nessuno era mai riuscito a vincere quattro titoli iridati consecutivi ma soprattutto solamente il connazionale Carl Fogarty è riuscito a firmare un poker mondiale (1994, 1995, 1998, 1999). Per Rea la prossima stagione potrebbe essere quella del quinto trionfo, un’impresa mai fatta fino a questo momento in Superbike.
The 4 keys to @jonathanrea ’s 4 championships ????
? | #RE4CH4MPhttps://t.co/GP6Vmw8Itq pic.twitter.com/HUNboV3cVx
— WorldSBK (@WorldSBK) September 29, 2018
Superbike, stagione fantastica per Jonathan Rea
A differenza degli anni scorsi, in questa stagione Jonathan Rea non ha mai avuto particolari problemi. Il britannico ha conquistato fino a questo momento 14 vittorie. L’inizio non è stato dei più semplici in Australia ma dalla Malesia in poi ha vinto almeno una gara. Il successo è mancato solamente nel Gran Premio di casa dove si è dovuto accontentare di due podi.

Lo strappo decisivo al campionato lo ha dato nelle ultime quattro gare dove ha conquistato solamente successi. Questo non ha permesso ai suoi avversari di prendere punti preziosi per tenere aperto il campionato. Sicuramente l’obiettivo negli ultimi due appuntamenti stagionali sarà quello di chiudere al meglio il suo percorso in questo 2018 con altri successi.
Di seguito il video con la gioia di Jonathan Rea sul traguardo
Looooooong WHEELIE celebration for a great year and fourth crown! #RE4CH4MP @jonathanrea pic.twitter.com/eYEqZKjzqW
— WorldSBK (@WorldSBK) September 29, 2018
fonte foto copertina https://twitter.com/WorldSBK