Jordan Veretout, Milan alla finestra. E piace anche Biraghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato, Leonardo guarda con interesse in casa Fiorentina

Per il centrocampo piace Jordan Veretout, per le fasce occhi su Biraghi. Rossoneri a caccia di rinforzi per la prossima stagione.

Mercato Milan, Leonardo a caccia di centrocampisti. Il solo riscatto di Tiemoue Bakayoko, ovviamente, non può bastare. Serviranno altri copi in mezzo al campo per alzare il livello tecnico della rosa e rimpolpare anche numericamente un reparto che in estate perderà diversi effettivi: da José Mauri, Montolivo e Bertolacci (tutti e tre in scadenza di contratto) a Franck Kessié, che potrebbe finire sulla lista dei partenti dopo la scenata nel derby. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, potrebbe tornare di moda il nome di Jordan Veretout, il quale si sta mettendo in bella mostra con la maglia della Fiorentina.

Centrocampista centrale di professione, il francese – all’occorrenza – può agire anche da mezzala, trequartista o da regista arretrato davanti alla difesa. Insomma, un profilo di grande qualità e, soprattutto, duttile, che può garantire diverse soluzioni tattiche. Il ragazzo ha un contratto con la società viola fino al 30 giugno 2021 e ha un valore che si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan ci sta pensando. I rossoneri lo hanno seguito in più occasioni nel corso della stagione e continueranno a farlo nei prossimi mesi per poi prendere una decisione sul da farsi. I Della Valle non hanno la necessità di vendere il giocatore, ma la volontà del diretto interessato potrebbe fare la differenza.

Cristiano Biraghi
Cristiano Biraghi (fonte foto https://twitter.com/acffiorentina)

Mercato Milan, Biraghi tra gli obiettivi per giugno

Jordan Veretout ma non solo. Sempre stando a quanto riferito da Tuttosport, Leonardo e Maldini starebbero monitorando con un certo interesse anche un altro calciatore di proprietà della Fiorentina. Si tratta di Cristiano Biraghi, ottimo terzino sinistro classe ’92.

La corsia mancina, infatti, necessiterebbe di un elemento con maggiore mordente rispetto a Ricardo Rodríguez, il quale si sta sempre più rivelando un laterale difensivo piuttosto che uno in grado di spingere. Con Ivan Strinic sicuro partente e Diego Laxalt in bilico, un altro rinforzo in quel preciso settore del campo non guasterebbe.

Ecco un video con alcune giocate di Jordan Veretout:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2019 14:12

Champions League, la decisione dell’UEFA su Cristiano Ronaldo

nl pixel