MotoGP, Lorenzo in Petronas con Rossi nel 2021?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Lorenzo in Petronas con Rossi nel 2021?

Jorge Lorenzo Yamaha

Ipotesi Jorge Lorenzo in Petronas nel 2021. La Yamaha potrebbe affidare la moto di Morbidelli al campione spagnolo.

ROMA – Jorge Lorenzo in Petronas nel 2021? E’ questa l’ultima suggestione di un mercato piloti di MotoGP che continua a regalare moltissime sorprese. La Yamaha, secondo le ultime indiscrezioni di stampa, starebbe valutando la possibilità di affidare la moto allo spagnolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una ipotesi non remota che sarà approfondita solo nei prossimi mesi. Prima, infatti, l’ex campione del mondo sarà impegnato nel lavoro di collaudatore e forse in qualche gara come wild gara. Queste ultime potrebbero essere fondamentali per convincere Lorenzo a ritornare in pista come pilota.

Lorenzo con Rossi in Petronas?

Una suggestione che diventa ancora maggiore se si pensa ad una coppia con Rossi. Il mancato rinnovo con la Yamaha dovrebbe portare il Dottore (in caso di mancato ritiro) in Petronas. E a questo punto non possiamo escludere un ritorno al passato insieme a Jorge Lorenzo.

Una scommessa forse azzardata perché con l’approdo dei due piloti il team dovrebbe liberare Franco Morbidelli. I ragionamenti sono in corso e gli altri team guardano con attenzione ai movimenti in Yamaha, in particolare la Ducati che nel 2021 potrebbe cambiare entrambi i piloti.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (fonte foto https://twitter.com/MotoGP)

Franco Morbidelli in Ducati?

Il ‘tradimento’ potrebbe portare Franco Morbidelli in Ducati. Il pilota italiano sembrava uno dei papabili per un posto in Yamaha ufficiale ma il rinnovo di Vinales ha cambiato le carte in tavola. In questo momento sembra essere difficile anche la conferma in Petronas con la scuderia di Borgo Panigale che è pronta a bussare alla porta per assicurarsi uno dei talenti della MotoGP.

La Rossa valuta anche la possibilità di sostituire entrambi i piloti. E in caso di exploit in Moto2 il nome nuovo sembra essere quello di Luca Marini, anche lui in orbita Yamaha. Ed è proprio il team giapponese ad avere in mano le pedine per iniziare a muovere lo scacchiere.

fonte foto copertina https://twitter.com/lorenzo99

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:33

Indian Motorcycle: storia e modelli di listino 2020

nl pixel