Jorge Martin vince la Sprint Race di MotoGP in Spagna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jorge Martin vince la Sprint Race di MotoGP in Spagna

MotoGP

Come Jorge Martin ha dominato la Sprint Race del GP di Spagna in una giornata segnata da cadute e colpi di scena.

La giornata di gara al GP di Spagna si è trasformata in un teatro di imprevisti e scontri, caratterizzata da una serie di cadute spettacolari dovute all’asfalto viscido, Jorge Martin, portacolori del team Ducati Pramac, ha trionfato nella Sprint Race, consolidando il suo primato nella classifica mondiale di MotoGP.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

MotoGP
MotoGP

Martin sfrutta il caos per vincere

L’evento clou del sabato a Jerez è stato segnato da condizioni meteo avverse, che hanno lasciato la pista insidiosamente umida. Questo scenario ha dato vita a una gara imprevedibile fin dalle prime battute. Martin ha approfittato delle difficoltà altrui, incluso l’incidente di Marc Marquez, che ha perso il controllo della sua moto mentre era in testa. Il pilota spagnolo ha così potuto distanziare i suoi inseguitori e tagliare il traguardo in solitaria.

Sorprese sul podio: Acosta e Quartararo

Mentre Martin festeggiava la vittoria, dietro di lui si delineava una lotta accesa per le posizioni di rincalzo. Pedro Acosta con la sua Ktm GasGas e Fabio Quartararo su Yamaha hanno completato il podio, entrambi beneficiando delle disavventure altrui. Quartararo, partito ventitreesimo, ha realizzato una rimonta eroica, assicurandosi un inaspettato terzo posto.

Il circuito di Jerez ha visto protagonisti anche altri piloti, come Francesco Bagnaia della Ducati ufficiale, caduto a seguito di un tentativo di sorpasso azzardato da parte di Binder. Marquez, nonostante una caduta che lo ha visto temporaneamente fuori gioco, è riuscito a terminare la gara in zona punti, precisamente settimo, nonostante un controverso contatto con la Honda di Mir.

Questo fine settimana di corse ha rimescolato significativamente le carte in tavola per il campionato di MotoGP, con Martin che si distacca in classifica e si conferma come il pilota da battere. L’abilità di gestire le condizioni difficili e di capitalizzare gli errori altrui sarà cruciale nelle prossime gare, specialmente con una stagione che promette ulteriori colpi di scena.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2024 15:46

Juventus: bloccato il colpo a centrocampo, ecco cosa si aspetta

nl pixel