Jorge Mendes entra nel mondo del ciclismo: la mossa del super agente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jorge Mendes ‘alla conquista’ del ciclismo

Tour de France

Il super agente sportivo Jorge Mendes entra nel mondo del ciclismo. La Polaris Sports mette sotto contratto Joao Almeida e Guerreiro.

Il procuratore del secolo, all’anagrafe Jorge Mendes, entra nel mondo del ciclismo e lo fa senza ombra di dubbio da protagonista. Il super-procuratore supera i confini del calcio e si dedica anche alle due ruote. Indice del fatto che il ciclismo sta iniziando ad attirare i big e i soldi che contano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Jorge Mendes entra nel mondo del ciclismo

La società di Mendes, la Polaris Sports, ha annunciato di aver messo sotto contratto Joao Almeida e Ruben Guerreiro. Il primo è uno dei big del ciclismo. Nell’ultimo Giro d’Italia ha inossato la Maglia Rosa per due settimane e ha chiuso la manifestazione al quarto posto. Il secondo si è messo in luce nella categoria degli scalatori.

Tour de France
Tour de France

I giocatori di Jorge Mendes

Per quanto riguarda il mondo del calcio Jorge Mendes è una star indiscussa. Nella sua scuderia ha giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo e allenatori del calibro di Mourinho. Il meglio del Portogallo dello sport è gestito da Mendes, di fatto. E ci siamo limitati a fare solo due nomi. Significativi, ma solo due. Una panoramica completa degli affari di Mendes nel calcio è offerta da Transfermarkt, che ha stilato la lista completa dei giocatori della sfera di interesse del procuratore.

Per Forbes è il terzo agente sportivo più potente al mondo

Non è un caso se nel 2020 Forbes ha messo Mendes al terzo posto nella classifica dei cinquanta agenti sportivi più importanti del mondo. Si stima che il super-procuratore abbia un giro di contratti dal valore complessivo di 1 miliardo circa. Numeri da capogiro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2021 15:18

Gli eventi sportivi più importanti del 2021

nl pixel