Jorge Mendes ‘alla conquista’ del ciclismo

Jorge Mendes ‘alla conquista’ del ciclismo

Il super agente sportivo Jorge Mendes entra nel mondo del ciclismo. La Polaris Sports mette sotto contratto Joao Almeida e Guerreiro.

Il procuratore del secolo, all’anagrafe Jorge Mendes, entra nel mondo del ciclismo e lo fa senza ombra di dubbio da protagonista. Il super-procuratore supera i confini del calcio e si dedica anche alle due ruote. Indice del fatto che il ciclismo sta iniziando ad attirare i big e i soldi che contano.

Jorge Mendes entra nel mondo del ciclismo

La società di Mendes, la Polaris Sports, ha annunciato di aver messo sotto contratto Joao Almeida e Ruben Guerreiro. Il primo è uno dei big del ciclismo. Nell’ultimo Giro d’Italia ha inossato la Maglia Rosa per due settimane e ha chiuso la manifestazione al quarto posto. Il secondo si è messo in luce nella categoria degli scalatori.

Tour de France

I giocatori di Jorge Mendes

Per quanto riguarda il mondo del calcio Jorge Mendes è una star indiscussa. Nella sua scuderia ha giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo e allenatori del calibro di Mourinho. Il meglio del Portogallo dello sport è gestito da Mendes, di fatto. E ci siamo limitati a fare solo due nomi. Significativi, ma solo due. Una panoramica completa degli affari di Mendes nel calcio è offerta da Transfermarkt, che ha stilato la lista completa dei giocatori della sfera di interesse del procuratore.

Per Forbes è il terzo agente sportivo più potente al mondo

Non è un caso se nel 2020 Forbes ha messo Mendes al terzo posto nella classifica dei cinquanta agenti sportivi più importanti del mondo. Si stima che il super-procuratore abbia un giro di contratti dal valore complessivo di 1 miliardo circa. Numeri da capogiro.