José Padilla morto, il cantante si è spento a 64 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Musica in lutto, è morto José Padilla

editor audio gratis

José Padilla è morto all’età di 64 anni. Il dj e produttore discografico aveva 64 anni.

BARCELLONA (SPAGNA) – Musica in lutto. E’ morto all’età di 64 anni José Padilla, dj e produttore discografico conosciuto in tutto il mondo come il ‘padre del chill out’.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il decesso dell’artista è avvenuto nella giornata di domenica 18 ottobre 2020 in seguito a delle complicanze dovute ad un tumore. Una battaglia resa pubblica dallo stesso dj, che aveva chiesto aiuto proprio tramite i social.

José Padilla morto

Il decesso di José Padilla è stato annunciato con un breve post sui social da parte dei familiari: “E’ con grande tristezza che vi portiamo la notizia che José è morto serenamente nel sonno domenica notte nella sua amata Ibiza […]. Ora se n’è andato e il tramonto di Ibziza non sarà più lo stesso senza di lui, ma la bellissima musica di José Padilla rimarrà con noi per sempre. Addio maestro“.

editor audio gratis
fonte foto copertina: pixabay.com/it/photos/musica-microfono-spartito-canzone-1792286/

Chi era José Padilla

Una passione per la musica avuta sin da piccolo: “Nella mia giovinezza – aveva dichiarato Padilla in un’intervista, riportata da La Repubblical‘unico modo per avere notizie era la radio. Si poteva finire in galera per ascoltare la musica proibita, durante la dittatura era un problema anche solo andare in giro con i capelli lunghi vestiti troppo appariscenti. Non sapevo che esistessero i dj. I primi, inglesi, li scoprii per caso a 15 anni sulla Costa Brava, ma solo perché andavamo dietro alle turiste“.

L’arrivo a Ibiza di José Padilla nel 1976, anno che ha cambiato la musica sull’isola spagnola. Sin da subito è riuscito ad inserirsi nel circuito artistico. Diversi i palchi dei locali calcati dall’artista, che si è fatto conoscere grazie alla collaborazione di altri colleghi.

fonte foto copertina pixabay.com/it/photos/musica-microfono-spartito-canzone-1792286/

La svolta nella sua carriera è arrivata nel 1991, quando ha iniziato ad eseguire il chill out. Una tipo di musica che ha ottenuto sin da subito un grande successo dai giovani. Con questa scoperta José Padilla si è fatto conoscere in tutto il mondo.

Hola amigos . It is with great sadness that we bring you the news that José passed away peacefully in his sleep on…

Pubblicato da José Padilla su Lunedì 19 ottobre 2020

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:28

Coronavirus in Piemonte, chiusi i centri commerciali nel weekend

nl pixel