Julian Brandt, caratteristiche tecniche e mercato: Milan in pole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il primo colpo dell’estate viene dalla Germania?

MASSIMILIANO Mirabelli Juan Mata Milan

Julian Brandt nel mirino del Milan: alla scoperta dell’ala del Bayer Leverkusen che ha stregato Massimiliano Mirabelli.

Nel suo viaggio in Germania, Massimiliano Mirabelli sarebbe rimasto stregato da Julian Brandt (21), ala sinistra del Bayer Leverkusen dotato di grande tecnica e fantasia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Julian Brandt, le caratteristiche tecniche

Julian Brandt è un giocatore dotato di grande fantasia e colpi da fuoriclasse. Agisce a sinistra ma è destro di piede: ama rientrare verso il centro del campo per calciare a giro con il suo piede naturale. Ha una buona propensione anche per gli assist. Molto duttile, il giocatore può agire sia come esterno di centrocampo sia come attaccante di fascia. Ecco un video che mostra il repertorio del giocatore:

Il punto debole di Julian Brandt è rintracciabile nella sua scarsa continuità: nel corso dei novanta minuti il ragazzo alterna fiammate decisive a lunghi periodi di buio assoluto che poco piacciono agli allenatori.

Julian Brandt, il mercato chiama

Dopo una calda estate da protagonista assoluto, le voci intorno al giocatore del Bayer Leverkusen sono di fatto scomparse almeno fino agli ultimi giorni, ossia fino a quando Mirabelli non ha fatto ritorno in Germania. Secondo i media tedeschi, Julian Brandt al Milan potrebbe essere il primo colpo della prossima estate.

Massimiliano Mirabelli Milan mercato
MASSIMILIANO MIRABELLI

Il nodo più difficile da sciogliere è quello legato alla valutazione del giocatore: il Bayer valuta il ragazzo 35 milioni di euro, cifra che potrebbe essere abbassata fino ai trenta, non di più. Il Milan studia la strategia per arrivare al ragazzo ma dovrà attendere le disposizioni dell’UEFA per avere un quadro completo della situazione.

Nei mesi scorsi si era parlato anche di un interessamento dell’Inter per Julian Brandt, ma i nerazzurri hanno ormai spostato le loro attenzioni altrove tirandosi fuori dalla corsa al giocatore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2018 11:07

Cessione Milan ai cinesi, il rischio riciclaggio c’è

nl pixel