Annegato improvvisamente: morto il famoso attore 41enne

Annegato improvvisamente: morto il famoso attore 41enne

Il mondo dello spettacolo in lutto: è morto a soli 41 anni il famoso attore Julian Ortega Rodriguez, celebre per i ruoli in Elite e in El Pueblo.

Una notizia terribile per il mondo dello spettacolo con particolare riferimento a cinema e tv: è morto a 41 anni il famoso attore Julian Ortega Rodriguez, celebre per i suoi ruoli soprattutto in Elite e in El Pueblo. Da quanto si apprende, l’uomo sarebbe annegato mentre si trovava al mare in Spagna. Al netto dei soccorsi, per lui non ci sarebbe stato niente da fare.

Morto l’attore Julian Ortega Rodriguez: i fatti

Un terribile lutto ha colpito il mondo del cinema e della tv: il famoso attore di Elite Julian Ortega Rodriguez è morto all’età di 41 anni a quanto pare per un arresto cardiaco dovuto all’annegamento. L’uomo si trovava nel sud della Spagna al mare, precisamente nella spiaggia di Zahora, quando purtroppo ha dovuto fare i conti con l’accaduto.

A conferma la notizia del decesso dell’uomo è stato l’Unión de Actores y Actrices: “Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti da parte del sindacato Unión de Actores y Actrices. Riposa in pace”, si legge nel breve comunicato dedicato al compianto attore. Tra gli altri dettagli sull’accaduto Fanpage cita alcuni siti come Hola.com e Deadline.com che avrebbero riportato come Ortega sia morto domenica scorsa per annegamento sulla spiaggia di Zahora, nel comune di Barbate (Cadice), nel sud della Spagna. Pare che l’uomo sia andato in arresto cardiaco e che neppure l’intervento dei paramedici, durato circa mezz’ora, sia servito per rianimarlo. Sui social diversi colleghi e fan lo hanno voluto ricordare con un messaggio o un saluto.

La carriera

Oltre ad essere conosciuto per il suo ruolo in Elite come direttore di ‘La Cabaña‘, Ortega aveva recitato in numerose produzioni di successo come per esempio 4 Estrellas, oppure come El Pueblo, dove aveva interpretato Pirulín nella terza e quarta stagione. Non solo attore di cinema e tv ma anche di teatro. Infatti, il compianto 41enne aveva recitato in numerose opere spagnole di successo come Las bicicletas son para el verano e ne El señor Ibrahim y las flores del Corán. Ortega era figlio d’arte: sua madre è, infatti, Gloria Muñoz, attrice di cinema e teatro molto nota.