La polizia ha confermato l’identità del cadavere rinvenuto sulle San Gabriel Mountains.
Alcuni resti umani trovati sulle montagne della California sono stati identificati come quelli dell’attore Julian Sands, 65 anni. L’attore britannico, noto per la sua partecipazione in film come Urla del silenzio e Camera con vista, era scomparso durante un’escursione nel mese di gennaio. La polizia ha ufficialmente accertato l’identità del corpo senza vita trovato nella zona di Baldy Bowl, sulle San Gabriel Mountains. Lo sceriffo afferma che “la causa della morte è ancora oggetto di inchiesta“.
La scomparsa del famoso attore
Julian Sands è scomparso il 13 gennaio scorso. L’artista, appassionato di escursionismo e padre di tre figli adulti avuti dalla giornalista Evgenia Citkowitz, era partito per un’escursione nelle montagne di San Gabriel. I suoi resti sono stati rinvenuti da alcuni escursionisti che percorrevano la stessa zona desertica.
Fino ad oggi le ricerche si erano concentrate principalmente nell’area di Mount Baldy, l’ultima zona in cui gli investigatori avevano individuato segnali provenienti dal suo cellulare. Tuttavia, fino a sabato scorso non erano stati ottenuti risultati, in parte a causa delle difficili condizioni del luogo e delle avverse condizioni meteorologiche.
La famiglia aveva commentato: “Continuiamo a tenere Julian nei nostri cuori con ricordi luminosi di lui come un padre meraviglioso, marito, esploratore, amante del mondo naturale e delle arti, e come un artista originale e collaborativo“.