Juve, Allegri: "Vogliamo la Coppa Italia, ma col Toro sarà dura"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juve, Allegri: “Vogliamo la Coppa Italia, ma col Toro sarà dura”

Milan MASSIMILIANO ALLEGRI Juventus Milan

L’allenatore bianconero, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di TIM Cup contro il Torino.

Un quarto di finale di Coppa Italia è già importante, ma lo diventa ancora di più se l’avversario si chiama Torino. Insomma, un derby, ovviamente da vincere ad ogni costo per iniziare bene il 2018 e guardare al futuro con maggiore ottimismo. Massimiliano Allegri non vuole cali di concentrazione. Il tecnico della Juventus, alla vigilia del match, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Sport Mediaset: “Non sottovaluteremo la partita anche perché è un derby. La Coppa Italia è un nostro obiettivo e vogliamo vincere. Contro il Torino sarà difficile perché hanno voglia di rivalsa e per loro domani è un obiettivo per arrivare all’Europa. Non possiamo permetterci di giocare come abbiamo fatto a Verona. Dopo la sosta arriverà un momento importante fino alla settima giornata dove non dovremo perdere terreno dal Napoli o cercare di superarlo. Poi dall’ottava in poi si deciderà il campionato”.

Serie A, 20esima giornata: Cagliari-Juventus sabato 6 gennaio alle ore 20.45

Si parla di formazione: “Farò dei cambiamenti – afferma Allegri – ma non eccessivamente. Dybala centravanti? Non lo so, giocherà di sicuro ma devo vedere se da centravanti o in coppia con un altro attaccante. Pjanic deve trovare continuità, anche se giocando con tre centrocampisti bisogna stare tutti bene. Valuteremo dopo l’allenamento. Douglas Costa? O lui o Bernardeschi, stanno tutti e due bene. Sono contento di come sta crescendo Federico. Può giocare Rugani”. Una considerazione anche sul mercato: “Uscirà Pjaca perché ha bisogno di giocare e l’infortunio ha fermato la sua crescita. Per il resto stiamo bene così. Non ho chiesto nessuno alla società. Abbiamo 21-22 giocatori in una rosa altamente competitiva”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2018 15:19

Donnarumma-Juve, Allegri stoppa tutto: “Abbiamo già l’erede di Buffon”

nl pixel