Juve, la conferenza stampa di presentazione di Adrien Rabiot
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juve, ecco Rabiot: “Importanti i consigli di Buffon”

Adrien Rabiot

Juventus, la conferenza stampa di presentazione di Adrien Rabiot: “Ho parlato molto con Gigi Buffon, mi ha dato molti consigli. È la mia prova volta fuori dalla Francia”.

Juve, Adrien Rabiot si presenta in conferenza stampa. Il centrocampista francese, dopo le visite mediche e l’annuncio ufficiale del suo trasferimento in bianconero, ha incontrato i giornalisti ai quali ha parlato della trattativa con i bianconeri e delle ambizioni per la prossima stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus, la conferenza stampa di presentazione di Adrien Rabiot

Il centrocampista ha parlato dell’importanza di Gianluigi Buffon, suo compagno di squadra al Psg oltre che storica bandiera dei bianconeri.

“Nella stagione passata ho parlato molto con Gigi e mi ha dato molti consigli, parlandomi molto della Juve. Conosce benissimo la squadra e il club ed era la persona migliore con cui parlarne. La sua opinione ha contato tantissimo per me e ha avuto un ruolo importante nella mia decisione”.

Adrien Rabiot
fonte foto https://twitter.com/juventusfc

Rabiot ha poi parlato delle prime sensazioni sul calcio italiano. Il calciatore è alla sua prima esperienza lontano dai confini nazionali.

“Sono stato per sette anni a Parigi. E’ la prima volta che giocherò fuori dal mio Paese ma la mia voglia e la mia determinazione è la stessa. Sono in Serie A con la Juve e metterò lo stesso impegno e la stessa determinazione. Lavorerò duro per aiutare il club”.

Non poteva mancare ovviamente un commento sulla sua posizione preferita in campo e sul numero di maglia.

“La mia posizione preferita nel centrocampo a tre è quella di mezz’ala sinistra, ma posso anche giocare nel centrocampo a due. Sono disponibile e mi adatto alle esigenze del club. Il numero della maglia sarà sempre il 25”.

Di seguito il video della conferenza stampa di Adrien Rabiot.

� LIVE dall'Allianz Stadium | La conferenza stampa di Adrien #Rabiot

In diretta dall'Allianz Stadium, la conferenza stampa di Adrien #Rabiot

Pubblicato da Juventus su Martedì 2 luglio 2019

La trattativa tra Rabiot e la Juventus

Il calciatore ha poi parlato della trattativa con la Juventus e dei contatti, confermati, con Leonardo, che avrebbe provato a portarlo in rossonero.

Leonardo ha preso dei contatti col mio agente. Si è presentato e voleva capire, ma non ci sono state offerte e nessun tentativo di trattenermi al Psg. Aveva capito che era tutto finito […]. Con la Juve raggiunto un accordo in fretta. Non abbiamo avuto problemi. Per quanto riguarda i grandi giocatori francesi che hanno giocato qui, sono felice che alla Juve ci siano stati tanti campioni e spero anche io di dare il mio contributo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:56

Forbes loda il Milan: “Sta creando un futuro sostenibile”

nl pixel