Il calciomercato entra nelle battute finali, la Juve vuole chiudere per Manuel Locatelli. Si tratta con il Sassuolo.

La Juve studia l’affondo decisivo per portare Manuel Locatelli in bianconero. Al momento gli incontri tra le parti non hanno sbloccato la trattativa ma la Juventus è intenzionata a chiudere per il centrocampista, che si è messo in mostra con la maglia dell’Italia in occasione degli ultimi Europei.

Juve, pronto l’assalto decisivo per Manuel Locatelli

Per chiudere la trattativa prima della fine della finestra di mercato, la Juventus è pronta ad alzare la propria offerta nella speranza di convincere il Sassuolo a dare il via livera alla cessione. Quella del 17 agosto potrebbe essere la giornata decisiva, nel bene o nel male. Nessuna delle parti vuole trascinare la questione fino all’ultimo giorno di mercato, quindi Juve e Sassuolo dovrebbero scoprire definitivamente le carte. I bianconeri dovrebbero presentare la loro ultima offerta e i nero-verdi dovrebbero sbilanciarsi prendendo una decisione: sì o no alla cessione.

E l’ago della bilancia potrebbe essere la volontà del calciatore, che non ha mai nascosto il suo desiderio di vestire la maglia bianconera. Una rivincita dopo un inizio di carriera promettente al Milan e dopo una lunga gavetta in provincia. Il centrocampista sente che è arrivato il momento giusto per il definitivo salto di qualità e la consacrazione, e la Juve di Massimiliano Allegri potrebbe essere l’ambiente giusto, nonostante le ovvie pressioni su una squadra che, anche alla luce del mercato, è considerata come la grande favorita per quanto riguarda la corsa Scudetto.

Green Pass, tutte le regole dal 1 settembre

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli

La trattativa con il Sassuolo

Le parti trattano sulla formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Le cifre dell’operazione si aggirano intorno ai 35 milioni di euro. L’aspetto economico dovrebbe soddisfare le richieste del Sassuolo, che però vuole maggiori garanzie sul riscatto al termine della stagione in corso.

TAG:
calcio news Juventus

ultimo aggiornamento: 17-08-2021


Coppa Italia, la Ternana elimina il Bologna. Avanti Samp, Salernitana e Crotone

Inter, accordo con Zapata, si tratta con l’Atalanta. Milan, Florenzi a un passo