Juve, ecco Szczesny: “Qui per vincere. Buffon è una leggenda”

Il polacco Wojciech Szczesny ha parlato stamane in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni del portiere, che sarà il vice Buffon.

“Sono molto contento di essere qui, aspettavo questo giorno da due-tre mesi”. Il neo portiere della Juventus, Wojciech Szczesny, si è presentato stamane ai suoi nuovi tifosi. Il 27enne estremo difensore polacco ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da Premium Sport: “Quando giochi in Italia e la Juve ti vuole la scelta è già fatta. Non sei tu a scegliere la Juve, ma è la Juventus a scegliere te. Quando mi hanno contattato non ho mai avuto dubbi. Ho passato due anni bellissimi alla Roma e mi ha aiutato a raggiungere questo livello”.

Mercato Juventus: Szczesny in bianconero, affare da oltre 10 milioni

Da titolare in giallorosso a riserva, Wojciech Szczesny lo sa bene: alla Juve sarà il vice di Gigi Buffon. “Lui è molto simpatico – ha affermato l’ex Arsenal – stiamo parlando di una leggenda del calcio e sono molto contento di allenarmi con lui. Può darmi tanta esperienza. Ovviamente sono pronto a giocare quando me lo chiederà il mister, so qual è l’importanza di Buffon in questo club e nel calcio. Probabilmente non giocherò quanto fatto la scorsa stagione, ma credo che nel lungo periodo giocherò per la Juve e questo è il massimo che potessi chiedere. Sono fortunato perché la pressione non l’ho quasi mai sentita in vita mia, rispetto Buffon e cercherò di imparare il più possibile da lui, poi deciderà il mister”.

Una considerazione anche su Massimiliano Allegri e sulle sue ambizioni: “Non ho ancora parlato con Allegri, l’ho incontrato questa mattina e ci siamo salutati. L’ho visto circa per 15 secondi, perché la squadra si stava allenando e io ho lavorato in palestra. Come ho detto prima, la cosa che mi ha spinto a venire qui è vincere. Da quando sono arrivato in Italia la Juve ha vinto tutto quello che c’era da vincere, tranne la Champions League. Chiunque viene qui vince, voglio farlo anche io”.

ultimo aggiornamento: 19-07-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X