Juventus: 40 milioni dalla Premier per Cambiaso, arriva la decisione dei bianconeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: 40 milioni dalla Premier per Cambiaso, arriva la decisione dei bianconeri

Andrea Cambiaso

Come Andrea Cambiaso, talento emergente della Juventus, ha attirato l’interesse di squadre della Premier League.

La stagione della Juventus è stata un mix di successi e delusioni, culminata con la vittoria della Coppa Italia e la qualificazione alla prossima Champions League e al Mondiale per Club. Tuttavia, l’esonero di Massimiliano Allegri ha lasciato un segno, evidenziando la necessità di cambiamenti significativi. Tra le note positive, c’è stata la consacrazione di Andrea Cambiaso, un talento italiano che ha attirato l’interesse di molte squadre sul mercato.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Andrea Cambiaso
Andrea Cambiaso

L’impatto alla Juventus

Andrea Cambiaso ha totalizzato 39 presenze tra campionato e Coppa Italia, con 3 gol e 6 assist. Nato come terzino sinistro, Cambiaso ha dimostrato grande duttilità tattica, giocando anche come fluidificante a tutta fascia sulla destra e mezzala. Questo cambiamento è stato orchestrato da Allegri, che ha saputo valorizzare le sue qualità, affidandogli spesso il ruolo di “inventore” del gioco. La stagione di Cambiaso si è conclusa in anticipo a causa di una squalifica rimediata contro il Bologna, permettendo alla Juventus di riflettere sul suo futuro.

Summit con gli agenti di Cambiaso

Prima della partita contro il Bologna, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha avuto un incontro con gli agenti di Cambiaso. Durante questo incontro, è stato discusso il futuro del giocatore, il cui contratto scade il 30 giugno 2027. Nonostante sia stato un titolare fisso, Cambiaso ha uno degli stipendi più bassi della squadra, con solo 1 milione di euro netti a stagione. Questo potrebbe spingere la Juventus a rivedere le condizioni contrattuali del giocatore.

Secondo Sportitalia, durante l’incontro è emersa la possibilità di un’offerta di 40 milioni di euro dalla Premier League. L’Aston Villa, con il direttore sportivo Monchi che conosce Cambiaso dai tempi del Genoa, è tra le squadre più interessate. Anche il Tottenham, che prevede grandi cambiamenti estivi, è in corsa. La Juventus dovrà decidere se accettare l’offerta o trattenere il giocatore, valutando l’importanza del suo contributo alla squadra.

Andrea Cambiaso ha dimostrato di essere un talento emergente, con una stagione notevole che ha attirato l’attenzione di grandi club. La Juventus è ora di fronte a una decisione cruciale: cedere uno dei suoi giovani più promettenti o rinnovare il contratto per garantire la sua permanenza. L’interesse dalla Premier League aggiunge pressione alla dirigenza bianconera, che dovrà valutare attentamente tutte le opzioni disponibili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2024 16:05

Juventus: fissata la valutazione di Koopmeiners, ma c’è un problema

nl pixel