Juventus: accordo totale con Berardi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: accordo totale con Berardi

Berardi Domenico

L’accordo personale tra Berardi e la Juventus è totale, manca quello con il Sassuolo, la situazione a centrocampo.

La Juventus non si ferma e si muove con decisione sul fronte mercato. Una delle novità più fresche riguarda Domenico Berardi, stella del Sassuolo. La decisione pare ormai presa: Berardi ha l’ambizione di vestire la maglia bianconera. Nonostante l’entusiasmo, ci sono ancora delle complicazioni economiche da superare. Il Sassuolo, infatti, rimane saldo sulle sue richieste, oscillando tra i 25 e i 30M€. Una cifra non di poco conto e che la Juventus ritiene un po’ eccessiva.

Ma ecco che si fa strada un’ipotesi intrigante: coinvolgere nella trattativa uno dei giovani talenti bianconeri. Il nome che risuona con più insistenza è quello di Iling, anche se c’è la volontà da parte della Juventus di mantenere un’opzione per un possibile rientro futuro. Si potrebbe inoltre adottare un approccio simile a quello utilizzato per Locatelli: un prestito biennale, con condizioni ben precise, per distribuire i pagamenti nelle stagioni a venire.

Berardi Domenico
Berardi Domenico
Leggi anche
Italia: caos, servono tre milioni per Spalletti, Conte è disponibile

Nuove opportunità in centrocampo

E nel mezzo di queste trattative, c’è Massimiliano Allegri, pronto a fare spazio nella sua formazione per Berardi. L’allenatore vede in lui un complemento perfetto per Chiesa e Vlahovic, ma anche come potenziale partner d’attacco per il serbo.

Ma Berardi non è l’unico nome sul taccuino della Juventus. Con soli 15 giorni al termine della finestra di mercato, i riflettori si spostano ora sul centrocampo. L’idea è quella di sostituire Nicolò Rovella e puntare su un talento emergente. E qui entra in scena Habib Diarra, il giovane centrocampista dello Strasburgo. Una stella nascente del calcio francese che potrebbe arricchire ulteriormente il centrocampo bianconero nelle stagioni future. La Juventus, notoriamente attenta alle prospettive a lungo termine, non perde di vista Diarra e potrebbe presto fare una mossa decisa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Agosto 2023 16:49

Italia: caos, servono tre milioni per Spalletti, Conte è disponibile

nl pixel