Juventus: addio Vlahovic, la trattativa è già in corso, le cifre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: addio Vlahovic, la trattativa è già in corso, le cifre

Dusan Vlahovic

Il Bayern Monaco si piazza in prima fila per Vlahovic, ma la danza dei numeri prosegue, il ruolo di Tuchel e la posizione della Juventus.

Dusan Vlahovic, l’attaccante serbo di grande talento, potrebbe essere sulla strada dell’addio alla Juventus alla fine della stagione. Un possibile trasferimento che ha destato interesse nel mondo del calcio. Con una stagione difficile alle spalle e una mancata qualificazione alla Champions League, l’ex attaccante della Fiorentina sembra sempre più propenso a un cambio di casacca.

Non si è fatta attendere la risposta del mercato, che vede Vlahovic come un pezzo pregiato. Alcune settimane fa, la Juventus ha stabilito un primo contatto con il Bayern Monaco, uno dei club più interessati a ottenere le prestazioni del giovane bomber di Belgrado. Tuttavia, i primi colloqui hanno evidenziato una differenza netta in termini economici, ripercorrendo un percorso già intrapreso un anno fa con Matthijs De Ligt.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ora il quesito è: il Bayern intensificherà le sue mire su Vlahovic o si orienterà verso altri obiettivi? Secondo fonti ben informate, il club tedesco considera l’attaccante serbo come una pedina fondamentale per il loro attacco. Nonostante non sia l’unica opzione in lizza, con Kolo Muani dell’Eintracht che fa altrettanto gola, la stima per Vlahovic è innegabile e potrebbe presto emergere con maggiore forza.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic

Dall’ombra della Mole al riflettore di Monaco

Da Monaco di Baviera, si vocifera che l’allenatore Thomas Tuchel abbia un particolare interesse per il numero 9 bianconero. Un tale apprezzamento potrebbe essere un fattore determinante nel propellere l’operazione con la Vecchia Signora.

Di recente, il Bayern ha tenuto un incontro per pianificare la sua strategia di mercato estivo. Il risultato? La candidatura di Vlahovic è emersa più forte che mai. Tuttavia, non bisogna dimenticare l’attenzione che viene dalla Premier League, con Chelsea e Manchester United pronti a entrare in gioco, sebbene al momento non sembrano altrettanto determinati quanto il Bayern Monaco.

Dal canto suo, la Juventus attende con pazienza, consapevole del valore dell’investimento effettuato su Vlahovic, stimato attorno agli 80 milioni di euro. Non possono permettersi sconti significativi e questo è un messaggio che è stato chiaramente inviato a Monaco di Baviera. La prima offerta del Bayern per Vlahovic dovrebbe aggirarsi intorno ai 55-60 milioni di euro, ma la Juventus ne richiede almeno 90. La partita, in effetti, è appena iniziata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2023 9:32

Galtier annuncia l’addio di Messi: “Sabato l’ultima partita con il Psg”

nl pixel