Juventus: chi rischia e chi resta secondo Allegri

Juventus: chi rischia e chi resta secondo Allegri

Nonostante gli acquisti milionari, la Juventus non è riuscita a vincere il campionato. Di Maria saluterà a fine anno ma occhio a Szczesny.

La squadra bianconera della Juventus, pur avendo soddisfatto le richieste di Allegri con l’acquisto di giocatori del calibro di Paul Pogba, Leandro Paredes e Angel Di Maria, non è riuscita a conquistare il titolo di Serie A. Nonostante gli investimenti, il gioco e i risultati non hanno rispettato le aspettative, scatenando polemiche e delusioni tra i tifosi.

Paul Pogba, reduce da una stagione funestata da continui infortuni, non ha mai realmente inciso sulla squadra. Leandro Paredes, messo da parte dopo le prime partite e fuori condizione, è stato riportato in causa solo nel finale di campionato, senza però riuscire a dare un contributo decisivo. Angel Di Maria, assente per gran parte della stagione ha avuto contrasti con il tecnico per le sue prestazioni non proprio esaltanti contro il Siviglia.

Poi il caso Szczesny, con battute fuori luogo del tecnico, sulla non capacità perfetta di parlare italiano il portiere, in un discorso che era sicuramente molto più ampio, la discussione può anche portare ad una rottura insanabile tra portiere e allenatore.

Finale di stagione da incubo: contrasti tra tecnico e squadra

La stagione deludente ha avuto ripercussioni anche sul mercato estivo. I due argentini Paredes e Di Maria lasceranno la Juventus: il primo per il non riscatto, il secondo per il mancato rinnovo. Anche Adrien Rabiot dirà addio ai bianconeri, con un addio a parametro zero.

Il dopo Pogba, Paredes e Di Maria non sarà semplice, ma la Juventus non ha intenzione di rimanere a guardare. L’obiettivo principale sarà rafforzare il centrocampo: si punta sul ritorno di Nicolò Rovella, in prestito al Monza, e sull’acquisto del centrocampista Davide Frattesi, talento emergente del calcio italiano e alternativa a Sergej Milinković-Savić della Lazio. Per il post Szczesny, potrebbe arrivare un giovane portiere da alternare a Perin. In attacco si fa il nome di Berardi. Attenzione sempre alla situazione Vlahovic, che alla prima offerta di un certo livello, non sarà trattenuto. Anche il riscatto di Milik è ancora tutto tranne che certo.

Nonostante l’ennesimo fallimento stagionale, la Vecchia Signora si prepara a riscrivere il suo futuro, tra volti noti e nuovi arrivi. Ma sarà necessario evitare gli errori del passato per ritrovare la strada del successo.

Argomenti