Juventus, Allegri: "Dybala? hanno fatto una richiesta e io ho detto no"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Allegri: “Dybala? hanno fatto una richiesta e io ho detto no”

Massimiliano Allegri

Il tecnico della Juventus parla alla vigilia del match contro la Salernitana, Allegri svela un retroscena con Dybala e Cuadrado.

L’allenatore della Juventus presenta la sfida contro la Salernitana, Allegri parte parlando delle condizioni dei giocatori: “Stamattina abbiamo provato alcune soluzioni, Chiellini, Bernardeschi e Dybala stanno meglio, ma non hanno novanta minuti nelle gambe, devo ancora scegliere chi far partire dal 1′ e chi portare in panchina. Non terrò conto delle diffide in vista dell’Inter, pensiamo alla Salernitana e poi la sosta”.

Allegri affronta il tema delle ore libere richieste da Dybala e Cuadrado: “È semplice, non c’è nessun problema, loro hanno fatto una richiesta e io ho detto no. Non è successo nulla di particolare, non c’è stata nessuna discussione”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il mister parla del momento dei bianconeri: “Stiamo costruendo un percorso importante, abbiamo messo buone basi, non tutto si può ottenere subito. Siamo sulla buona strada e abbiamo anche trovato una scorciatoia col mercato di gennaio. Bisogna stare attenti perché per distruggere ci vuole poco: il 6 gennaio alle 22:30 eravamo a -10 dall’Atalanta, lì siamo stati bravi e fortunati, come non lo siamo stati con il Villarreal.”

Aggiunge: “Ora dobbiamo consolidare il quarto posto e arrivare a giocarci uno scontro diretto con l’Inter a -3, roba impensabile qualche mese fa. Non eravamo martedì una squadra che poteva vincere la Champions, al netto dell’ambizione, non siamo una squadra da fallimento di giovedì”.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Allegri svela anche un titolare

Il tecnico della Juventus parla dei recuperati: “Dopo la sosta avremo tutta la rosa a disposizione eccezion fatta per Chiesa e McKennie, e saranno in condizione migliore anche coloro che stanno rientrando adesso. Avremo la possibilità di giocare con più scelte gli ultimi impegni della stagione.”

Aggiunge: “Non sono pazzo che metto Dybala a dieci minuti dalla fine col Villarreal, ma so che condizioni fisica hanno i miei, e dovevo tenere conto anche dei potenziali supplementari. Sbaglio sugli schemi, faccio fatica a farli, ma non sulla valutazione dei giocatori, lì difficilmente non centro il giudizio”.

Allegri parla del possibile fallimento della stagione: “Se arriviamo quarti potete scrivere tranquillamente che è un fallimento, come lo sarà per chi arriva secondo e per chi arriva terzo. E’ il lavoro dei giornalisti. Le nostre valutazioni interne sono altre, e le sappiamo da inizio stagione. Intanto pensiamo a battere la Salernitana, che contro Nicola non sarà facile”.

Se Arthur partirà titolare: “Arthur domani gioca, e ultimamente sta giocando sempre. Veniva da sei mesi di inattività, ha avuto bisogno di tempo per tornare in condizione. Ci sono stati momenti che c’era bisogno di più solidità, e dunque non era possibile inserirlo. Siamo sulla buona strada nel suo percorso”.

Conclude sul futuro della Juventus: “Con la società sappiamo benissimo quello che dovremo fare nei prossimi mesi, ci confrontiamo sempre e andiamo sulla stessa linea. Questo è un discorso che sul campo non mi interessa, però, perché questi siamo e dobbiamo fare il massimo per centrare il quarto posto e la Coppa Italia. Di certo non cambio valutazione sui singoli strada facendo, guai a chi tocca questo gruppo. Pensiamo alle partite, pensiamo a domani per non rovinarci la sosta, e poi via con le altre”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2022 15:51

Juventus: le cause del disastro in Champions League

nl pixel