Juventus, Allegri: “Per lo scudetto saremo in cinque quest’anno”

Il tecnico bianconero alla vigilia della sfida con la Roma: “Sarà un test importante, ma è sempre allenamento in vista della Supercoppa“.

In vista dell’inizio della stagione, domani due grandi della Serie A si affronteranno a Boston per una sfida amichevole che ha il sapore del match ufficiale. Juventus-Roma non è una partita come le altre, anche se Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, ha provato a frenare le attese. Queste le parole del tecnico, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Il bilancio della prima parte di preparazione è buono, la squadra ha lavorato bene a livello fisico, questo periodo serve per metterci in condizione. Contro la Roma sarà un test importante ma è sempre allenamento, sarà il penultimo prima della Supercoppa. La Roma ha una rosa di grande qualità, ha fatto il record di punti la scorsa stagione ed è una delle candidate a vincere lo scudetto

Allegri: “Anche Napoli, Milan e Inter lotteranno con noi

Il tecnico ha quindi proseguito: “Quest’anno sarà un campionato ancora più difficile, il Milan ha fatto mercato da scudetto, l’Inter ha un’ottima rosa, il Napoli ha lottato quasi fino alla fine anche l’anno scorso. Il campionato si deciderà all’ultima giornata e conteranno di più gli scontri diretti. Ci sono più squadre che lotteranno per lo scudetto“. Sul mercato, Allegri non si è sbilanciato: “Ho un rapporto molto solido con la società, ci parliamo tutti i giorni, non c’è bisogno che mi facciano promesse. La società ha lavorato bene, ci sono i presupposti per fare un’annata importante, però abbiamo ancora un mese di tempo per migliorare la squadra. Intanto lavoriamo sulla difesa e sulla gestione della palla, ci mancano un po’ le gambe e un po’ di attenzione, però mi piace la disponibilità che hanno dato i giocatori finora. Il mercato dovrebbe finire prima del 31 agosto, addirittura dico il 31 luglio. Così non è e bisogna adattarsi, ci siamo abituati, ma ci sono ragazzi che se rimangono o vanno via non è un bene per loro e per la società“.

ultimo aggiornamento: 29-07-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X