Juventus, Allegri: preparazione mentale e la condizione dei singoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Allegri: preparazione mentale e la condizione dei singoli

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri sulla partita contro l’Inter: condizioni dei giocatori, preparazione e attenzione all’approccio mentale, Juventus.

Nella conferenza stampa tenuta alla vigilia della partita di Coppa Italia contro l’Inter, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha affrontato diverse tematiche relative alla partita. In particolare, Allegri ha sottolineato l’importanza di affrontare ogni partita con l’approccio giusto, senza sottovalutare l’avversario.

L’allenatore ha poi fatto il punto sulle condizioni dei giocatori, confermando la disponibilità di Chiesa, ma anche segnalando l’assenza di Alex Sandro. Allegri ha anche parlato delle opzioni d’attacco a disposizione, sottolineando l’importanza di avere tutti i giocatori a disposizione.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri
Leggi anche
L’Inter rischia la Champions League: le conseguenze economiche

Manca poco per il ritorno di Pogba e Bonucci

Sul fronte difensivo, Allegri ha sottolineato la disponibilità di Rugani e l’imminente ritorno di Bonucci e Pogba, evidenziando l’importanza di avere tutti i giocatori a disposizione per affrontare le numerose partite che attendono la Juventus.

Rispondendo alle domande dei giornalisti, Allegri ha parlato dell’importanza di prepararsi al meglio per le tante partite che la Juventus dovrà affrontare, sia in Coppa Italia che in Europa League e nel campionato. L’allenatore ha inoltre sottolineato che ogni partita è diversa e ha commentato le vittorie della Juventus contro l’Inter in questa stagione.

Infine, Allegri ha fatto un commento sulla crescita di Locatelli come giocatore, evidenziando le sue qualità nella distribuzione del gioco. L’allenatore ha inoltre sottolineato l’importanza di mantenere l’equilibrio mentale, evitando di farsi prendere da entusiasmi o depressioni.

Allegri ha anche fatto riferimento alla posizione di Iling, che attualmente funge da vice di Kostic, ma che potrebbe anche giocare come mezzala. Tuttavia, l’allenatore ha ammesso di non aver ancora avuto modo di provare questa soluzione in campo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2023 20:12

L’Inter rischia la Champions League: le conseguenze economiche

nl pixel