Juventus, Allegri: “Rientrano a disposizione Chiellini e Dybala”

Juventus, Allegri: “Rientrano a disposizione Chiellini e Dybala”

Per il match di ritorno degli ottavi il tecnico della Juventus si affiderà a Vlahovic e Morata: “Tornano anche Dybala e Chiellini.”

L’allenatore della Juventus parla in conferenza stampa per presentare il ritorno di Champions League contro il Villarreal, queste le parole di Max Allegri: “La squadra sta bene, è un bel momento, decisivo per la stagione. Le idee chiare le ho, speriamo di indovinarla… L’obiettivo è arrivare alla sosta nelle migliori condizioni possibili in classifica, ma ora siamo concentrati solo su mercoledì”.

Su come stanno i singoli giocatori: “Rientrano a disposizione Chiellini, Dybala e Bernardeschi. Sono importanti perché domani potrebbero volerci 120′ e i cambi diventano fondamentali. Tutti e tre non hanno i 90′, ma possono diventare utili a partita in corso. Bonucci è out, ha giocato due partite in cui non era al top, ora ha un problema al polpaccio che non riesce a risolvere. Anche Alex Sandro ha un fastidio al soleo, mentre Zakaria spero di recuperarlo giovedì, altrimenti rientrerà dopo la sosta”.

Massimiliano Allegri

Allegri parla della stagione bianconera

Il tecnico della Juventus parla di chi giocherà in attacco: “Vlahovic è sicuro, poi ne giocherà uno degli altri due. Alvaro è in un ottimo momento, nei primi tempi giocava in una posizione non sua, ma si è messo a disposizione facendo anche delle buone partite. Con un centravanti sicuramente si trova meglio, può mettere in mostra le sue caratteristiche”.

Su come è cambiata la squadra: “Io sono arrivato dopo due anni di stop, con tanti giocatori che non conoscevo. Abbiamo iniziato un percorso, facendo anche degli errori, io compreso. Ora abbiamo raggiunto equilibrio ma non basta, a marzo si arriva al momento decisivo e bisogna essere diversi da come si è fino a febbraio”.

Chiusura su Pellegrini: “Luca è cresciuto molto, è contento, ma mi aspetto ancora di più. È un ragazzo del ’99 che sta acquistando sicurezza e questo è molto importante”.

Argomenti