Juventus, Allegri svela la ricetta per risollevarsi: unità e obiettivi chiari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Allegri svela la ricetta per risollevarsi: unità e obiettivi chiari

Massimiliano Allegri

Il tecnico della Juventus affronta i problemi della squadra e si proietta verso il futuro, Allegri da la sua prospettiva.

La Juventus cerca una vittoria in Serie A che manca dall’1 aprile contro il Verona. I bianconeri, reduci da tre sconfitte consecutive, affrontano il Bologna al Dall’Ara nella 32esima giornata. Sabato 29 aprile, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match e condividere le sue riflessioni.

Secondo Allegri, la squadra sta attraversando un periodo negativo, ma il calcio offre la possibilità di invertire la rotta. Il tecnico elogia il lavoro svolto dal Bologna e dal suo allenatore Thiago Motta, ma sottolinea l’importanza di lavorare e fare di più. Allegri afferma che parlare poco e concentrarsi sul lavoro è la strategia migliore in momenti di difficoltà.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per quanto riguarda le voci di nervosismo nello spogliatoio, Allegri nega che ci sia stato un confronto con i giocatori e attribuisce tali storie alla fantasia delle persone. L’allenatore sostiene che l’unico modo per uscire da un periodo negativo è lavorare con serietà e professionalità.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Tenere alta la concentrazione

Allegri parla anche dell’importanza di tenere il focus sugli obiettivi della squadra: raggiungere i primi quattro posti in campionato e avanzare in Europa League. Il tecnico ammette che il calcio italiano ha ancora problemi da affrontare, ma sostiene che la Juventus sta lottando per raggiungere i suoi obiettivi e per partecipare alla Champions League la prossima stagione.

Allegri affronta anche le domande sul suo futuro e sulla sua riconferma come allenatore della Juventus. Sottolinea che queste decisioni spettano alla società e che lui è tornato alla Juventus consapevole delle difficoltà presenti. Allegri afferma che il suo compito è lavorare al meglio e che se alla fine dell’anno la società non sarà soddisfatta, prenderà le decisioni necessarie.

Infine, il tecnico analizza l’approccio sbagliato della squadra nella partita con l’Inter e sottolinea che bisogna essere più compatti, aggressivi e lucidi in zona gol. La sfida contro il Bologna sarà difficile, ma Allegri ritiene che la squadra possa migliorare e ottenere i risultati sperati nelle prossime partite.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2023 22:15

Intrighi e misteri al Bayern Monaco: perquisizioni e ombre russe

nl pixel