Juventus: Allegri vuole una rosa corta, addio a Miretti, Zakaria e Soulé

Juventus: Allegri vuole una rosa corta, addio a Miretti, Zakaria e Soulé

Mercato in ebollizione per la Juventus, cessioni per Zakaria, Soulé, Miretti e Aké nel turbine delle trattative ma non solo.

Il quadro del calciomercato Juventus si fa sempre più intrigante con Allegri che vuole una rosa corta portando alla cessione di due talenti come Miretti e Soulé. Uno dei casi più complessi è quello di Zakaria, il centrocampista svizzero che sta al centro di una lunga trattativa con il West Ham. La Juventus, decisa a fare la voce grossa, ha aspettato con pazienza l’offerta giusta. Se avesse accettato le offerte iniziali di 12 o 13 milioni di euro, Zakaria avrebbe già cambiato squadra due settimane fa. Ora, però, sembra che le parti stiano convergendo su una proposta di 20 milioni di euro, rendendo il trasferimento di Zakaria sempre più probabile.

Matías Soulé

Le altre cessioni

Non si limita a Zakaria l’attività di mercato della Juventus. Altre voci importanti riguardano Soulé, Miretti e Aké. Per Soulé, giocatore valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro, non sembra esserci interesse da parte del Borussia M’Gladbach, mentre il Bayer Leverkusen ha esplorato la possibilità ma non avanzerà offerte. Gli occhi dei club più attenti sembrano puntare soprattutto verso l’Italia, la Spagna e il Feyenoord, quest’ultimo però non in grado di sostenere un investimento di questa entità.

Nel frattempo, la Juventus esige delle garanzie tecniche dal club campano della Salernitana prima di dare il via libera al passaggio di Miretti. Il futuro del giovane classe 2003 è in bilico, ma le possibilità che la trattativa vada in porto sono ancora alte.

Infine, è ormai quasi ufficiale il passaggio di Marley Aké all’Udinese. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto, ma la Juventus ha tuttavia inserito una clausola di riacquisto nel contratto, mantenendo così un piede nella porta per il futuro del giocatore. Questa mossa conferma l’abilità strategica della Juventus nel gestire il proprio parco giocatori, garantendo risorse finanziarie e possibilità di crescita per i suoi atleti.

Argomenti