Juventus: arriva il primo rinnovo di contratto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: arriva il primo rinnovo di contratto

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna

Carlo Pinsoglio prolunga il suo contratto con la Juventus fino al 2026, consolidando il suo ruolo di terzo portiere.

Il mondo del calcio vive costantemente momenti di fervente attività, sia sul campo che nelle sale contrattuali. In quest’ottica, la Juventus ha siglato un accordo decisivo per la propria rosa, confermando la fiducia in Carlo Pinsoglio, il terzo portiere che ha legato il suo destino a quello bianconero fino al 2026. Questa mossa, oltre a garantire solidità in porta, rafforza lo spirito di squadra e la strategia di gestione della lista giocatori per le competizioni europee.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna
Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna

La firma di un futuro sicuro

La riconferma di Pinsoglio non è solo una formalità burocratica; rappresenta un segnale forte dello stretto legame che si è creato tra il giocatore e il club. Nato a Moncalieri, Torino, e cresciuto nel vivaio della Juventus dal 2000 al 2010, Carlo è diventato un punto fermo dello spogliatoio bianconero. Nonostante il ruolo di terzo portiere, la sua presenza è vista come indispensabile per il morale della squadra e la gestione degli equilibri interni.

Pur non essendo il primo nome sulla lista dei titolari, Pinsoglio vanta un palmares che farebbe invidia a molti. Dal suo ingresso nella prima squadra nel 2017, ha contribuito alla conquista di 3 Scudetti, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane. Questi successi sottolineano come anche chi gioca meno può avere un impatto significativo sulle sorti della squadra, contribuendo a creare un ambiente vincente.

Un rinnovo strategico

Il rinnovo di Carlo Pinsoglio con la Juventus fino al 2026 è un evento di notevole importanza per diverse ragioni. Primo, dimostra l’alta considerazione che il club ha per il giocatore, non solo per le sue qualità tecniche ma anche per il suo ruolo all’interno dello spogliatoio. Inoltre, questo accordo permette alla Juventus di mantenere una figura chiave nella gestione della lista UEFA per la Champions League, grazie alla regola che favorisce i giocatori formati nel vivaio del club.

La firma del nuovo contratto, prevista nelle prossime settimane, è attesa con entusiasmo sia dalla dirigenza che dai tifosi, consapevoli del valore che un giocatore come Pinsoglio può portare alla squadra, dentro e fuori dal campo. La sua storia con la Juventus, iniziata nei ranghi giovanili e culminata con un ruolo da protagonista nello spogliatoio, è la testimonianza di un legame profondo e duraturo, un esempio di fedeltà e dedizione al mondo del calcio e ai colori bianconeri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2024 17:33

Juventus: decisa la strategia di mercato

nl pixel