Juventus arriva il ritorno atteso: la commovente storia

Juventus arriva il ritorno atteso: la commovente storia

Dopo il ritiro a soli 26 anni, Simone Muratore rientra alla Juventus come collaboratore tecnico del settore giovanile.

Simone Muratore, ex centrocampista cresciuto nel vivaio della Juventus, ha annunciato il ritiro dal calcio giocato a soli 26 anni. La decisione è arrivata al termine di una lunga battaglia contro un neurocitoma al ventricolo sinistro, un tumore che ha compromesso la sua carriera e lo ha costretto a fermarsi.

Juventus

Il ritiro forzato a soli 26 anni

Nato a Cuneo nel 1998, Muratore ha trascorso la maggior parte della sua carriera calcistica nelle giovanili bianconere, arrivando a disputare 54 partite con la Juventus Next Gen tra il 2018 e il 2020, con 3 gol tra campionato e Coppa Italia di Serie C. Durante la stagione 2019/2020, ha realizzato un sogno scendendo in campo con la Prima Squadra per 5 volte, includendo anche una presenza in Champions League.

Dopo il passaggio all’Atalanta nel 2020, sembrava destinato a una carriera di successo, ma i problemi di salute lo hanno fermato durante i successivi prestiti alla Reggiana e al Tondela. La lotta contro la malattia lo ha infine portato alla sofferta decisione del ritiro.

Una nuova opportunità nella famiglia Juventus

Nonostante l’addio al calcio giocato, Muratore non si è allontanato dal mondo del pallone. Ha infatti accettato di tornare alla Juventus, entrando a far parte del settore giovanile come collaboratore tecnico. Il club bianconero ha accolto questa notizia con entusiasmo, ricordando il forte legame tra il calciatore e la società.

“Da poco ha iniziato la sua nuova avventura come collaboratore tecnico nel nostro settore giovanile,” si legge nella nota ufficiale della Juventus. “Il mondo Juventus Youth è un ambiente che Simone conosce molto bene, avendolo frequentato per tanti anni, fino al 2018. Da quell’anno al 2020 Muratore è stato in pianta stabile nella Next Gen, giocando 54 partite fra Campionato e Coppa Italia di categoria e andando in rete 3 volte. Sempre in quegli anni (più precisamente nella stagione 19/20), è sceso in campo 5 volte con la Prima Squadra, una delle quali in Champions League.”

Con grande emozione, la Juventus ha sottolineato il valore del ritorno di Muratore: “Ora, Simone ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Noi, che in questi anni abbiamo tifato per lui, siamo innanzitutto molto felici che i suoi problemi di salute si siano risolti, e siamo altrettanto contenti di dargli il bentornato per mettere a disposizione dei nostri ragazzi la sua esperienza.”

Simone Muratore rappresenta ora una figura di riferimento per i giovani bianconeri. Forte della sua esperienza e del suo esempio di resilienza, avrà il compito di trasmettere i valori del club, aiutando la nuova generazione a crescere e a credere nei propri sogni.

 
Continua a leggere su Newsmondo.it
 

Argomenti