Juventus: arriva la clamorosa decisione dei bianconeri su Pogba
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: arriva la clamorosa decisione dei bianconeri su Pogba

Juventus: arriva la clamorosa decisione dei bianconeri su Pogba

La Juventus conferma la sospensione cautelare di Paul Pogba a seguito di un esito avverso al controllo antidoping.

La Juventus Football Club ha rilasciato un comunicato ufficiale riguardo la situazione del calciatore francese Paul Pogba. La notizia ha scosso il mondo del calcio, con molti fan e addetti ai lavori che attendono ulteriori dettagli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paul Pogba
Paul Pogba

Il contesto della sospensione

Il 20 agosto 2023, dopo la partita tra Udinese e Juventus, Paul Pogba è risultato positivo al testosterone in un controllo antidoping. Sorprendentemente, il test è stato effettuato nonostante Pogba non avesse giocato nella partita. A seguito di questo risultato, il Tribunale Nazionale Antidoping ha emesso un provvedimento di sospensione cautelare nei confronti del giocatore.

Prossimi passi e implicazioni per Pogba

Paul ha ora tre giorni per richiedere ulteriori analisi sul suo campione. Se l’esito positivo viene confermato, Pogba sarà giudicato dal tribunale antidoping nazionale, a meno che non scelga di negoziare un accordo. La punizione per il doping può portare a una sospensione fino a due anni, che potrebbe estendersi a quattro se viene dimostrato un uso intenzionale.

Dopo la partita con l’Udinese, Pogba ha giocato 52 minuti contro Bologna ed Empoli, prima di essere sostituito a causa di un infortunio durante quest’ultima partita. Recentemente, Pogba aveva espresso il pensiero di ritirarsi, ma ora cerca una redenzione nella sua carriera.

La Juventus, come sempre, si impegna a rispettare tutte le procedure e le normative in vigore. La società sta valutando attentamente i prossimi passi procedurali e sosterrà il suo giocatore in questo momento delicato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2023 20:17

Thomas Zilliacus, shock: “Voglio comprare l’Inter”

nl pixel