Juventus: arriverà un solo esterno tra questi quattro, ecco chi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: arriverà un solo esterno tra questi quattro, ecco chi

Jadon Sancho

I quattro profili seguiti dalla Juventus per rinforzare le corsie esterne, tra cui Sancho del Manchester United.

Dopo aver concluso l’acquisto di Douglas Luiz dall’Aston Villa e aver avviato le trattative con il Nizza per l’acquisizione di Thuram, la Juventus è pronta a concentrarsi su altri ruoli strategici per completare la rosa. Una delle priorità attuali della dirigenza bianconera è quella di fornire a Thiago Motta un esterno offensivo di qualità. Con gran parte del budget già destinato al centrocampo, l’obiettivo realistico sarà chiudere per un prestito, possibilmente con diritto di riscatto.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Karim Adeyemi
Karim Adeyemi

Calciomercato Juventus: obiettivi per le corsie esterne

Secondo quanto riportato da Sportitalia, Giuntoli ha individuato almeno quattro profili che potrebbero essere adatti alle esigenze della squadra. Tra questi, spicca il nome di Jadon Sancho, recentemente rientrato al Manchester United dopo il prestito al Borussia Dortmund. I Red Devils, intenzionati a trovare una nuova sistemazione per l’inglese, potrebbero considerare un prestito, offrendo così alla Juventus un’opportunità concreta di acquisire il talentuoso classe 2000.

Non solo Sancho: gli altri nomi caldi

Oltre a Sancho, sul taccuino di Giuntoli compaiono altri tre nomi di rilievo per rinforzare le corsie esterne della Juventus. Un altro profilo di interesse è quello di Mason Greenwood, anch’egli di proprietà del Manchester United e recentemente tornato in Inghilterra dopo un periodo di prestito al Getafe. Anche Greenwood rappresenta un esubero per i Red Devils, ma possiede un mercato internazionale che potrebbe complicare le trattative.

Non meno importanti sono i nomi di Karim Adeyemi e Mikel Oyarzabal, entrambi giocatori di talento con un costo di mercato piuttosto elevato. Adeyemi, attualmente in forza al Borussia Dortmund, è un giovane prospetto con grandi potenzialità, ma il suo trasferimento richiederebbe alla Juventus di effettuare cessioni significative per finanziare l’operazione. Simile è la situazione di Oyarzabal, attaccante della Real Sociedad, il cui prezzo potrebbe essere fuori portata senza vendite importanti da parte dei bianconeri.

Mentre la Juventus esplora le opzioni per rafforzare le corsie esterne, la strategia sembra orientata verso soluzioni di prestito per gestire al meglio le risorse finanziarie disponibili. La scelta finale dipenderà dalle opportunità di mercato e dalle eventuali cessioni che la dirigenza riuscirà a concretizzare nelle prossime settimane. Indipendentemente da chi sarà il prescelto, l’obiettivo è chiaro: fornire a Thiago Motta un esterno offensivo capace di fare la differenza nella prossima stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2024 15:48

Dramma per Athing Mu: la campionessa olimpica cade ed è fuori da Parigi 2024

nl pixel