Juventus-Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini: "Non ci scansiamo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus-Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini: “Noi non ci siamo mai scansati”

La conferenza stampa di Gasperini alla vigilia di Juventus-Atalanta, recupero della venticinquesima giornata di Serie A.

Per il Napoli o per il campionato? No, per se stessa. Questa la motivazione principale per Gian Piero Gasperini alla vigilia di Juventus-Atalanta. La Dea deve giocare solo per se stessa, per cercare di ritornare in quell’Europa che in questa stagione ha fatto sognare. Il resto dei discorsi non è affare orobico.

Queste le parole del tecnico nerazzurro in conferenza stampa, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Capisco l’esigenza di tenere il campionato aperto, ma se facciamo risultato è per noi stessi. Non ci siamo mai scansati nelle tre competizioni, su questo non devono esserci dubbi. Giocando tre partite in una settimana, compresa quella di domenica a Verona, è normale cambiare qualche giocatore“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus-Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini

La gara con la Juventus arriva a breve distanza dall’incrocio in Coppa Italia, costato l’eliminazione ai nerazzurri in semifinale:

Una ferita che a Bergamo fa ancora male. Trovare “vendetta” domani, però, sarà complesso. Sono tanti gli assenti nella rosa di Gasperini. Tra questi potrebbe esserci Papu Gomez, convocato ma non al meglio: “Ha un risentimento alla coscia, un postumo della partita di Bologna, giocata su un campo molto pesante. Anche Petagna è da verificare, insieme a Rizzo e Bastoni“.

Sul capitano argentino dell’Atalanta, Gasperini è stato piuttosto netto: non esiste alcun caso. “Ha avuto episodi sfortunati contro il Borussia e la Juventus in Coppa Italia“, ha ribadito il tecnico, “se fossero entrati quei palloni si parlerebbe di lui come di un campione straordinario. Domenica invece l’ho visto in calo morale, da capitano deve reagire: per raggiungere l’Europa League ci servono la testa sgombra e il miglior Papu“.

Alejandro Darío Gómez - Papu
Alejandro Gomez, il Papu

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2018 20:39

Viareggio Cup, Milan-CAI 1-0: decisiva l’autorete di Kuchich

nl pixel