Juventus, doppio colpo in uscita: Bentancur e Kulusevski verso il Tottenham

Juventus, doppio colpo in uscita: Bentancur e Kulusevski verso il Tottenham

La Juventus sta per piazzare un doppio affare: Kulusevski e Bentancur sono vicinissimi al Tottenham. L’ex Paratici in “soccorso” dei bianconeri.

Dopo aver rafforzato la rosa di Massimiliano Allegri con Dusan Vlahovic – e in attesa di perfezionare il colpo Zakaria – la Juventus vuole ora sfoltire la rosa, piazzando un doppio affare in uscita. Operazioni utili anche alle casse del club, che certamente non sorridono dopo l’ultimo, pesantissimo esborso sul mercato.

Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski non sembrano rientrare nei piani della Juve, che sta provando a cederli già nel corso della sessione invernale del calciomercato. Il tempo stringe, ma le novità sono importanti e fanno ban sperare i vertici juventini. Andiamo con ordine.

Juventus: Kulusevski verso la cessione

Kulusevski è stato proposto a diverse squadre (per un attimo ci ha pensato anche il Milan), ma soltanto una si è fatta avanti con decisione: il Tottenham. Ebbene, secondo le ultime indiscrezioni, il trasferimento a Londra del giovane esterno svedese sarebbe ormai a un passo. La formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso (5 milioni di euro) con diritto di riscatto (30 milioni) che diventerà obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, più ulteriori 5 milioni di bonus. Insomma, un vero e proprio affare per la Juventus.

Juve-Tottenham: accordo per Bentancur

Bentancur dovrebbe seguire il compagno di squadra. Gli Spurs, infatti, sono interessati anche al centrocampista uruguaiano, il quale avrebbe già dato l’ok al trasferimento in Premier League. Tottenham e Juve avrebbero già raggiunto un accordo per una cessione a titolo definitivo a 25 milioni. Per la fumata bianca, però, il club inglese dovrebbe prima vendere uno tra Ndombele o Lo Celso.

Argomenti