Beppe Marotta: "Addio è scelta della società. Futuro? In un altro club"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Beppe Marotta: “Il mio addio è una scelta della società. Futuro? In un grande club”

L’amministratore delegato bianconero torna sull’annuncio dato ieri nel post Juventus-Napoli: “Scelta dolorosa, ma sposo la linea aziendale“.

Beppe Marotta lascia la Juventus. Come già annunciato ieri al termine della sfida col Napoli, l’amministratore delegato ha specificato che dal 25 ottobre, data della fine del proprio contratto, rimarrà in bianconero solo come direttore dell’area sportiva. E probabilmente non per molto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giorno dopo, ai microfoni di ’90° minuto’, Marotta ha voluto spiegare i motivi alla base di questa decisione: “È una situazione voluta dalla società, non c’è un motivo scatenante. Io mi adeguo a quelle che sono le loro idee e le loro direttive, sia per amore delle persone che per la stessa Juventus. Andare via è un concetto forzato. Sono un uomo d’azienda e sposo questa linea, certo di aver dato il 100% in questi anni. Ma è una scelta dolorosa, perché ho vissuto tante emozioni qui e sono state tutte belle“.

Juventus, Beppe Marotta: “L’emozione più bella? Il primo scudetto con Conte

L’ad ha quindi fatto un resoconto di questi anni alla guida del club più importante d’Italia: “Sono contento soprattutto di aver fatto crescere tanti giovani dirigenti, che credo e spero possano essere il futuro della Juventus. Credo anche di aver accompagnato il presidente Agnelli nella crescita. Oggi lui è un protagonista dello sport nazionale e internazionale“.

Marotta racconta quindi il suo ricordo più bello: “Credo sia il primo scudetto di Conte, perché eravamo tutti giovani, neofiti. È stata un’emozione fortissima, perché imprevista. Col lavoro e la dedizione siamo riusciti a colmare il gap con le avversarie“.

Marotta apre a un futuro in un altro club

Chiuse del tutto le porte alla Figc (“Smentisco la mia candidatura“), l’amministratore delegato bianconero ha invece aperto a un’avventura in un altro club a partire da giugno: “È la prima volta che mi fermo durante il campionato, forse ho bisogno di ricaricarmi. Però mi piacerebbe essere ai nastri di partenza della stagione 2019/20, magari al timone di un’altra squadra“.

Nel video un tributo bianconero a Beppe Marotta:

https://www.youtube.com/watch?v=WuBtTn_Ftcs

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2018 20:11

Serie A, Parma-Empoli 1-0: Gervinho gol, toscani fermati dal palo

nl pixel