Bernardeschi su Cristiano Ronaldo: "Meglio di Messi, è eccezionale"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Bernardeschi: “Cristiano Ronaldo è meglio di Messi”

Bernardeschi Juventus

Il talento bianconero Federico Bernardeschi elogia il compagno: “Ora che l’ho conosciuto posso dire che è una persona eccezionale“.

Federico Bernardeschi è pazzo di Cristiano Ronaldo. Lo ha ammesso lo stesso calciatore della Juventus, che ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport. Questi alcuni degli stralci più interessanti: “Il Ronaldo giocatore lo conoscono tutti e personalmente l’ho ritenuto sempre il più forte del mondo, ho sempre preferito lui a Messi. Quello che ho scoperto è che è anche una persona eccezionale: un ragazzo umile e con una straordinaria positività, che trasmette a tutto l’ambiente, contagiosa: è in questo che lo preferisco a Messi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus, Bernardeschi: “CR7 ci ha fatto fare il salto di qualità

L’esterno bianconero, che di certo non dà credito alle accuse di violenza mosse verso Ronaldo negli ultimi giorni, ha proseguito: “La Juve sul piano della mentalità vincente era già una società eccezionale, senza niente da imparare da nessuno, ma l’arrivo di Cristiano ha portato qualcosa in più. Basta pensare all’espulsione di Valencia: il fatto che uno che ha vinto cinque Palloni d’oro, cinque Champions e tutto il resto si metta a piangere perché è stato espulso la dice lunga sulla sua passione. Sono andato a dirgli di stare tranquillo, che è il più forte del mondo“.

Bernardeschi non ha quindi dubbi: “Merita il Pallone d’oro. Anche al Mondiale ha brillato, ha segnato una tripletta con la Spagna che non è da tutti. Modric è un campionissimo, ma se devo giudicare un premio individuale secondo me Cristiano ha fatto la differenza in tutto, anche a livello umano. È un gradino sopra gli altri“.

Bernardeschi: “Chiellini è l’erede di Buffon nello spogliatoio

Arrivato alla Juventus con un leader carrarese come lui (Buffon), Bernardeschi ha dovuto partecipare al suo addio al club bianconero: “Se n’è andato un uomo di grande carattere, che ha fatto la storia del club. Bisogna dirgli solo grazie per quello che ha lasciato al club, ai giocatori. Come Chiellini, che ora trasmette le sue idee e il suo modo di essere capitano“.

Durante l’intervista, Bernardeschi ha avuto modo anche di parlare del suo rapporto con Allegri: “Con lui ho un legame bellissimo. Mi ha tirato un po’ le orecchie perché non ho passato due palloni nel secondo tempo contro lo Young Boys, ma mi trovo molto bene. Quando si arrabbia si fa sentire e capire, anche se col toscano gli stranieri faticano un po’, ma usa anche l’inglese“.

Nel video le migliori immagini di Bernardeschi nella scorsa stagione:

https://www.youtube.com/watch?v=msrqUHudNFQ

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/FedericoBernardeschi10/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2018 19:13

Milan-Olympiacos, Leonardo: “Ibrahimovic è legato a questi colori”

nl pixel