Juventus: Bonucci pensa al ritiro? Allegri sul futuro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: Bonucci pensa al ritiro? Allegri sul futuro

Leonardo Bonucci

In vista della prossima sfida della Juventus, l’allenatore Massimiliano Allegri esprime il suo pensiero sul futuro di Bonucci.

Con la Juventus in piena corsa per consolidare la sua posizione nel campionato di Serie A, Massimiliano Allegri, alla vigilia del match contro la Cremonese, ha affrontato un tema delicato e sentito: il futuro di Leonardo Bonucci.

Bonucci, difensore storico della squadra bianconera, è attualmente fuori per infortunio. Un evento che ha scatenato speculazioni sul possibile avvicinarsi della fine della sua carriera. In conferenza stampa, Allegri ha risposto a queste ipotesi, tratteggiando un ritratto del calciatore che va oltre l’attuale situazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sono decisioni prese singolarmente, dipende uno come si sente. Leo è intelligente, capirà e sceglierà per il bene suo. Il calciatore ha due vite, nasce due volte,” ha dichiarato Allegri, sottolineando come la decisione finale spetterà al calciatore stesso.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Allegri e il futuro di Bonucci: un bilancio tra passato e futuro

L’allenatore ha poi celebrato il traguardo recentemente raggiunto da Bonucci: 500 partite con la Juventus. “L’altro giorno ha raggiunto un traguardo storico: 500 partite alla Juve le fanno in pochi. Sono contento e orgoglioso d’aver lavorato con lui per tanti anni, anche con battibecchi e robe. E’ stato straordinario. Queste 500 presenze se l’è meritate,” ha detto Allegri in quello che sembrava un finale saluto.

La riflessione sul futuro di Bonucci si intreccia inevitabilmente con l’analisi del presente della Juventus. La squadra, ora seconda in classifica, è in una fase di crescita e consolidamento. Allegri ha sottolineato l’importanza di affrontare ogni match con rispetto e determinazione, come ha sempre fatto Bonucci.

Infine, Allegri ha espresso l’augurio di rivedere Bonucci in campo prima della fine della stagione, un ritorno che darebbe sicuramente una carica in più alla squadra: “Finale? Speriamo di riaverlo il prima possibile, in gruppo prima della fine della stagione. Vediamo, la prognosi è di 20 giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2023 9:33

La scelta impossibile di Leo Messi

nl pixel