Juventus, i festeggiamenti possano iniziare: l'ottavo titolo è realtà
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus nella storia, l’ottavo titolo è realtà

In casa Juventus si festeggia l’ottavo scudetto consecutivo. Allegri dà spazio ai giocatori e CR7 garantisce la sua permanenza la prossima stagione.

TORINO – La Juventus festeggia l’ottavo Scudetto consecutivo. Dopo il primo match point fallito a Ferrara, i bianconeri riescono a conquistare il titolo battendo la Fiorentina. Festeggiamenti che sono iniziati subito dopo il fischio finale e che continueranno per tutta la notte anche se c’è un po’ di freddezza da parte dei tifosi che ancora devono digerire l’eliminazione in Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Juventus festeggia lo Scudetto, la parola ai calciatori

Massimiliano Allegri inizialmente ha voluto lasciare spazio a coloro che sono stati i veri protagonisti di questo campionato. Tra loro non può mancare Cristiano Ronaldo che ha garantito la sua permanenza in bianconero: “L’anno è stato di adattamento ma sono molto soddisfatto. La Champions non si può vincere sempre e soprattutto non è un torneo semplice. Ma sono sicuro che ci proveremo il prossimo anno“.

Soddisfatto anche Leonardo Bonucci: “Volevamo festeggiare dopo quanto successo martedì. E’ stato un anno duro, godiamoci questa vittoria e continuiamo il nostro percorso di crescita“. Tra cinque giornate il trofeo sarà alzato da Giorgio Chiellini: “Questa per me è una famiglia, stiamo scrivendo diverse pagine di storia. Da luglio ripartiremo con gli stessi obiettivi e cercheremo di vincere ancora una volta la Champions“.

Juventus campione d’Italia, le parole di Massimiliano Allegri

La giornata della Juventus è stata perfetta. E nel post partita Massimiliano Allegri si toglie alcuni sassolini dalla scarpa ai microfoni di DAZN: “Sono molto contento perché abbiamo raggiunto un traguardo importante. E’ un titolo che va festeggiato perché siamo stati protagonisti di una grandissima stagione. Gli imprevisti vanno saputi gestire e su questo dobbiamo migliorati. In questo mese farò qualche esperimento per provare qualcosa in futuro“.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Sulla stagione – “Dall’esterno c’è troppa pressione. Il mio primo anno abbiamo vinto lo scudetto a quattro giornate e andavamo forte in Champions. Quest’anno abbiamo avuti troppi infortuni“.

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2019 9:27

21 aprile 1973, Lazio-Milan: Lo Bello annulla il pareggio di Chiarugi, Rivera squalificato

nl pixel