Juventus: cessione di Zakaria, ecco su chi punta i soldi guadagnati

Juventus: cessione di Zakaria, ecco su chi punta i soldi guadagnati

Con la certezza del trasferimento dello svizzero Zakaria, la Juventus si posiziona strategicamente per la caccia a Sofyan Amrabat.

Il teatro del calcio, con le sue infinite sorprese e colpi di scena, ha regalato un altro capitolo emozionante. Denis Zakaria, il centrocampista svizzero la cui situazione di mercato ha tenuto con il fiato sospeso tifosi e addetti ai lavori, ha finalmente trovato una definizione: vestirà la maglia del Monaco, questa mossa, attesa e sussurrata nei corridoi delle società, libera la Juventus per dedicarsi ad un nuovo affascinante obiettivo: Sofyan Amrabat.

La storia di Zakaria è quella di un talento riconosciuto, un giocatore che ha dimostrato classe e determinazione in ogni contesto. Dopo stagioni passate a dimostrare il suo valore, la scelta del Monaco rappresenta un nuovo inizio, un’opportunità per cementare ulteriormente la sua reputazione nel panorama europeo. E non è un caso che abbia scelto il Monaco, dove ritroverà Hutter, l’allenatore che aveva saputo esaltare le sue qualità al Borussia Monchengladbach.

Denis Zakaria

Un colpo a centrocampo

Ma mentre la carriera di Zakaria vola verso nuovi orizzonti, la Juventus non perde tempo. Gli occhi dei dirigenti bianconeri, in particolare quelli di Giuntoli e Manna, sono puntati su Sofyan Amrabat, il dinamico centrocampista della Fiorentina. Considerato un tassello fondamentale per dare quella spinta e quella solidità che Allegri desidera nel suo scacchiere tattico, Amrabat è ora al centro delle attenzioni della Vecchia Signora.

Con le risorse ottenute dalla vendita di Zakaria e la chiara volontà di rinforzarsi, la Juventus sembra determinata a portare a casa il marocchino. La Fiorentina sa di avere tra le mani un talento prezioso, ma difendersi dall’offensiva di un club come la Juventus non sarà impresa facile, ma soprattutto dalle sirene della Premier League. Le prossime settimane promettono scintille e trattative accese: il calciomercato non smette mai di stupire.

Argomenti