Juventus: Chiesa non vuole fare la seconda punta, spuntano tre nomi

Juventus: Chiesa non vuole fare la seconda punta, spuntano tre nomi

Scopri le mosse audaci della Vecchia Signora nel tentativo di rimodellare la squadra, mercato Juventus: Chiesa, Ekitike, Orsolini.

L’aria che si respira alla Juventus sembra satura di cambiamenti. Tra i potenziali nuovi arrivi e le partenze imminenti, il club bianconero appare più che mai impegnato a rimodellare la sua formazione.

Un nome balza subito all’attenzione: Hugo Ekitike. Il giovane attaccante francese, classe 2002, che ha fatto breccia nel PSG la scorsa stagione, potrebbe presto indossare la maglia bianconera, probabilmente in prestito. Il vento del cambiamento porta con sé anche sussurri riguardanti il futuro di Federico Chiesa, che sembra sempre più lontano da Torino. Nonostante la Juventus non abbia alcuna intenzione di perdere il suo talento a costo zero, le aspettative per un rinnovo del contratto si stanno sgonfiando, complici le richieste economiche e le divergenze tattiche con l’allenatore Allegri.

Riguardo alla formazione tattica, la persistenza del 3-5-2 sembra aver reso la posizione di Chiesa sul campo un dilemma difficile da risolvere, il giocatore vuole fare l’esterno in un tridente. Tre club di Premier League – Liverpool, Newcastle e Aston Villa – hanno già mostrato interesse, con una base d’asta stabilita a 50 milioni di euro.

Nicolo Zaniolo

Le alternative

Tra le trame del mercato, un altro nome riecheggia nei corridoi dello Juventus Stadium: Riccardo Orsolini. Il Bologna lo valuta 15 milioni di euro, ma la Juventus non è l’unica società sulle sue tracce. Lazio e Fiorentina si sono mostrate altrettanto interessate, con quest’ultima pronta a fare un’offerta ufficiale. Orsolini non è l’unico giocatore nel mirino della Vecchia Signora, con Lauriente del Sassuolo e Zaniolo del Galatasaray tra gli obiettivi.

Anche Sergej Milinkovic-Savic è un bersaglio potenziale, nonostante il possibile rinnovo di Rabiot. Negli ultimi tempi, la Juventus ha mostrato interesse anche per Samardzic dell’Udinese, ma Milan e Napoli, tra gli altri, stanno tenendo d’occhio il giocatore. Infine, Nicolò Rovella è ora considerato un elemento fondamentale per la Juventus, nonostante le voci di un possibile trasferimento.

Il mercato estivo della Juventus promette scelte audaci e nuovi volti. Il club torinese si prepara a un rimescolamento di calciatori per costruire una squadra competitiva per la prossima stagione.

Argomenti